ROSANNA BELVISI, CONFESSA L’OMICIDIO IL MARITO LUIGI MESSINA

by Redazione
0 comment
rosanna belvisi foto facebook

L’omicidio di Rosanna Belvisi, a Milano, è purtroppo l’ennesimo caso di femminicidio: ha confessato infatti il marito Luigi Messina. Lo riporta l’Ansa. Ma andiamo con ordine.

Omicidio di Rosanna Belvisi, i fatti

Rosanna Belvisi, 50 anni, è stata trovata morta nella sua casa di via Coronelli 11, zona Piazza Frattini, a Milano. Fatale per la donna, impiegata Inps alla sede di via Ripamonti, un fendente alla gola provocato da una lama. Il marito Luigi Messina, ex guardia giurata, ha dichiarato di aver ritrovato il corpo senza vita della moglie una volta rientrato a casa dopo una passeggiata. Al suo arrivo la porta era semiaperta, e una volta trovato il cadavere della donna avrebbe dato l’allarme.

Una versione che dal primo momento non ha convinto gli investigatori.

L’interrogatorio di Luigi Messina

Così Luigi Messina è stato messo sotto torchio. Avrebbe confessato il delitto nella notte, fornendo agli agenti anche indicazioni per ritrovare l’arma del delitto. Dopo aver inferto 23 coltellate a sua moglie – così la ricostruzione – l’uomo si sarebbe allontanato da casa per andare a fare la spesa, giocare alle slot machine e fermandosi in una pasticceria: sarebbero stati i suoi tentativi di costruirsi un alibi che non ha retto.

L’uomo è stato sottoposto a stato di fermo con l’accusa di omicidio.

Il passato di violenze

Nel frattempo a mezzo stampa emergono dettagli inquietanti della vita della coppia. Si parte da un altro episodio gravissimo registrato nel lontano 1995, quando Rosanna Belvisi venne accoltellata alla schiena – e anche in quel caso il marito dichiarò di averla trovata a casa agonizzante – fino a violenze registrate lo scorso novembre quando le forze dell’ordine sono intervenute due volte per maltrattamenti. Una bomba a orologeria destinata prima o poi a scoppiare?

Quello che si sa è che i rapporti tra i due non erano idilliaci, anche perché indiscrezioni vorrebbero la scoperta – qualche mese fa – da parte della Belvisi del tradimento del marito con una donna con cui avrebbe avuto anche un figlio.

Il dramma si è consumato al ritorno di un mese di vacanza a Pantelleria della coppia. Coppia che aveva una figlia di 25 anni che al momento dei drammatici fatti era all’estero con il fidanzato.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Capodanno Cinese a Napoli 2024 ECG a domicilio Napoli Livenet News Network