Villaricca Calcio, al lavoro per la prossima stagione

by Redazione
0 comment
villaricca poster trofeo balocco

Un presidio di legalità e valori sportivi, prima ancora che una scuola calcio: la ASD Villaricca Calcio presente sul territorio dal lontano 1969 è già al lavoro per la stagione calcistica 2017/2018.

“Non ci fermiamo perché siamo convinti che facendo rete tra impresa e mondo dell’associazionismo davvero possiamo contribuire a creare un domani migliore per tanti ragazzi di Napoli Nord e non solo. E’ un duro lavoro ne siamo consapevoli, ma non ci tiriamo indietro ed è per questo, che per il quinto anno consecutivo, rinnoviamo il nostro sostegno al Villaricca Calcio”, così Carmine D’Alterio, consigliere della D’Alterio Group, sponsor ufficiale dell’ASD Villaricca Calcio. “Siamo già impegnati – aggiunge Carmine D’Alterio –  per la quarta edizione del torneo internazionale del Trofeo D’Alterio Group, che lo scorso giugno ha visto anche la partecipazione del Benfica. Già ci stanno contattando club di serie A per garantirsi la partecipazione al trofeo e li ringraziamo per la stima e per la fiducia che ripongono in noi”.

L’ impegno e la passione profusi dall’intero staff uniti alle competenze, stando dando ogni anno risultati sempre più significativi. Il team si è arricchito con la presenza del nuovo direttore tecnico Ciro Abbate che collaborerà insieme a quello organizzativo Domenico Pirozzi. Non si ferma il grande lavoro dell’ASD Villaricca Calcio, sostenuta dallo sponsor ufficiale D’Alterio Group, per creare un futuro migliore a tanti giovani di Napoli Nord. Sono già aperte le iscrizioni per i nati dal 2013 al 2003. Quest’anno il Villaricca Calcio sarà presente su tre le sedi di allenamento: campo comunale, Sport Village Accademy e Sport Crazy. L’Asd Villaricca Calcio è l’unica società calcistica dell’hinterland napoletano ad organizzare tornei internazionali con la partecipazione di società professionistiche.

L’attenta cura per la crescita psico-fisica del calciatore e la garanzia di un ambiente sicuro creato da tecnici preparati in grado di trasmettere i sani valori dello sport, sono le ‘armi’ vincenti del Villaricca Calcio.

“Siamo a lavoro già dal primo luglio con il direttore tecnico Ciro Abbate con stage per la composizione delle squadre regionali 2003 e 2004. Ci prepariamo ad una stagione calcistica ricca di novità, in cui cercheremo di fare sempre meglio sotto il profilo calcistico e sono sicuro che ci riusciremo, con la passione e la compattezza che ci contraddistinguono”, così Sandro Tambaro dell’ASD VIllaricca Calcio, sottolineando che ‘la scuola calcio è una grande occasione di socializzazione per acquisire autonomia e imparare a vivere in gruppo. Impartire il valore del rispetto delle regole come presupposto per il benessere comune è uno dei nostri obiettivi primari per contribuire a generare sportivi sani e cittadini attivi’.

“Quest’anno ho accettato con gioia e convinzione la sfida del Villaricca Calcio”. Così Ciro Abbate, neo direttore tecnico del Villaricca Calcio. “Ho trovato un ambiente accogliente e familiare. Subito siamo entrati in sintonia e ci siamo rimboccati le maniche. Abbiamo quasi completando le selezioni per le squadre regionali 2003 e 2004, che saranno davvero competitive”, aggiunge Abbate.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Livecode - Marketing Online Comprare libri online, vendere libri online, marketplace libri online, community libri online, scambiare libri online, app libri online AudioLive FM - digital radio di musica e cultura