Annunciati qualche giorno fa in pompa magna dall’amministrazione comunale, i lavori allo stadio San Paolo di Napoli sono stati in parte criticati perché si tratta di interventi per ora limitati ad alcune aree e ad ammodernamenti che la giunta de Magistris ha definito urgenti.
E non a torto. Benché per il “grosso” bisognerà aspettare comunque la prossima estate (e una – si spera – intesa tra Palazzo San Giacomo e il Calcio Napoli), gli interventi alla tribuna stampa sembrano essere davvero necessari. Almeno, a giudicare da queste foto scattate dalla collega di Canale 8 Nunzia Marciano, anche ieri all’impianto di Fuorigrotta per lavorare.
Eloquenti le immagini che mostrano in che condizioni versa il luogo dove i giornalisti raccontano le avventure della squadra azzurra.
E che ogni anno ospita tantissimi giornalisti sportivi stranieri che – di certo – non avranno un bel ricordo.
Qualche mese fa fu la stessa Nunzia Marciano a raccogliere un’altra testimonianza della dura vita di chi è costretto a lavorare al San Paolo. L’immagine della pioggia incessante sui giornalisti presenti in tribuna stampa a Fuorigrotta ha fatto il giro del mondo.
La Marciano fotografò un collega seduto con l’ombrello aperto nel tentativo di raccontare il 2-1 del Napoli con l’Atalanta in casa. Imbarazzante, se si pensa che tra l’altro i giornalisti lavorano con dispositivi tecnologici tra laptop, tablet e smartphone proprio lì.