Vi presentiamo Billo, Tosca e Marley: gli angeli dei bagnanti a 4 zampe!

by Comunicato Stampa
0 comment

Billo, Tosca e Marley saranno le vere star di “Sicuro InMare”. Sono i tre cani di salvataggio, beniamini di grandi e piccini, che si esibiscono sabato 9 settembre, a partire dalle ore 18.00, alla Darsena di Fiumicino, alla prima edizione romana della manifestazione per la sensibilizzazione verso la sicurezza nautica, nata da un’idea di alcuni soggetti privati operanti nel settore nautico in collaborazione con la Confarca, la confederazione nazionale delle scuole nautiche e delle autoscuole, e con la Guarda Costiera Italiana.

Saranno tre le unità cinofile messe a disposizione dalla Scuola Cani Salvataggio Nautico di Bari (associazione di volontariato del capoluogo pugliese, affiliata alla associazione nazionale Cinofila Salvataggio Nautico): cani che all’attivo vantano ben cinque salvataggi dall’annegamento, e che nei weekend estivi, grazie alla collaborazione con il Comune di Bari, vengono impiegati in un progetto per l’intrattenimento delle persone diversamente abili sulla spiaggia barese di Pane e Pomodoro.

Billo, Tosca e Marley con i "colleghi"

Billo, Tosca e Marley con i “colleghi”

Billo e Tosca sono due esemplari di labrador giovani e forti, mentre Marley è un possente Terranova di colore nero. Il loro scopo è quello di sensibilizzare quanto più possibile le persone alla sicurezza nautica.

Anche in questa occasione esperti del settore illustreranno i principali strumenti per vivere il mare in modo sicuro e divertente, come ricorda l’hashtag scelto per accompagnare l’evento sui social network: #divertirsiinsicurezza. Per la Confarca, parteciperanno alla manifestazione il presidente nazionale della confederazione, Paolo Colangelo, ed il segretario della sezione nautica, Adolfo D’Angelo.

L’ingresso alla manifestazione è libero e i visitatori potranno ottenere in esclusiva il materiale multimediale e scoprire le offerte sui prodotti utilizzati durante l’evento registrandosi a questo indirizzo: www.ms-evento.itA fine evento sarà offerto a tutti i registrati un aperitivo presso la lounge sicuro inMare.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

Noleggio stampanti, Noleggio fotocopiatrici, Stampanti Napoli, Fotocopiatrici Napoli Festival della Musica e della Cultura a Napoli Valerio Granato: Sistemista Linux a Napoli, Programmatore PHP. Founder: 3d0 Srl, LiveNet Srl, AlDiQua, LiveCode.