I tabaccai italiani a Napoli per il T2000

by Comunicato Stampa
0 comment
t2000 tabaccai

Domenica a Napoli presso il padiglione 6 e la Sala Italia della Mostra d’Oltremare si svolgerà il T2000, la manifestazione fieristica promossa dalla Federazione Italiana Tabaccai riservata agli operatori del settore tabaccheria.

“È un grande onore per Napoli ospitare questo importante evento che porterà nel capoluogo partenopeo migliaia di tabaccai provenienti da varie parti d’Italia”, afferma Francesco Marigliano, Presidente Provinciale della Fit. “In questa fase di trasformazione del sistema distributivo – continua Marigliano – è sempre più importante il contatto tra i rivenditori di generi di Monopolio, il sindacato di riferimento, F.I.T. e le aziende che completano l’offerta commerciale di questi punti vendita”.

Napoli resta purtroppo – dati alla mano – la capitale italiana del contrabbando di sigarette e la Fit da tempo ha avviato una massiccia attività di sensibilizzazione delle istruzioni. 

“ll contrabbando ha rialzato la testa – sostiene Marigliano – e noi tabaccai non possiamo certo nascondere la nostra preoccupazione di fronte ad un fenomeno complesso che, nonostante il fermo contrasto delle Forze dell’Ordine, non conosce crisi”.

Francesco Marigliano, presidente Federazione Italiana Tabaccai Provinciale Napoli

Francesco Marigliano, presidente Federazione Italiana Tabaccai Napoli

L’incontro di Napoli sarà l’occasione per presentare la nuova BANCA 5, ‘la banca a portata di mano’ che sostituisce nella denominazione e che ‘evolve’ la ex ITB (la cosiddetta banca dei tabaccai), dopo il perfezionamento a dicembre dell’acquisizione del controllo totalitario da parte di Banca Intesa.

Per il Presidente Marigliano: “Banca 5 attraverso la struttura di ITB, di cui eredita sostanzialmente tutto, offrirà nuovi e importanti servizi come conti corrente, carte, assicurazioni, prestiti e altri servizi aggiuntivi, diventerà la prima banca di prossimità in Italia” .

La rete delle tabaccherie, la più diffusa sul territorio, offre da tempo ai cittadini servizi di grande valore. Una rete che garantisce miliardi di euro di entrate erariali ma che sta subendo gli effetti negativi dovuti alla recrudescenza del commercio illecito dei tabacchi.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

Sale Slot News Italia Consulenza software gestionale Napoli,software gestionali Napoli, software gestionali per ristoranti, sistemi cassa, casse automatiche