PARCO DEI MURALES A PONTICELLI, SI BISSA IL TOUR

by Comunicato Stampa
0 comment
Parco Dei Murales tour ponticelli locandina

Esiste una Ponticelli vogliosa di riscatto che riscopre addirittura una vocazione turistica: è quella del Parco dei Murales, Parco Merola, e della street art come viatico della riqualificazione urbana e della rigenerazione sociale.

Lo sanno i ragazzi di Econote e lo staff di INWARD che, dopo una prima data di aprile che ha visto una buona risposta e una discreta partecipazione di pubblico, ripropongono l’appuntamento alla scoperta del #ParcoDeiMurales per il prossimo 11 giugno 2016.

PARCO DEI MURALES, IL TOUR GUIDATO DI ECONOTE

La partenza è fissata da Piazza Garibaldi alle 9.00: ci si radunerà con lo staff di Econote all’esterno de La Feltrinelli della Stazione Centrale. Si viaggia in Circumvesuviana – partenza 9:43, arrivo alla fermata Argine Palasport. Da lì, i partecipanti saranno accompagnati dalle guide di INWARD alla scoperta dei quattro murales dell’ormai noto Parco dei Murales.

Dopo il tour, ci sarà un aperitivo al Centro Territoriale per la Creatività Urbana INWARD per e rientro alla stazione Garibaldi di Napoli.

Obbligatoria la prenotazione tramite mail a [email protected] fino alle 12.00 di venerdì 10 giugno o a esaurimento posti. L’evento potrebbe essere rimandato o cancellato in caso di pioggia. La quota di partecipazione è di 10 euro comprensiva di percorso, guida, aperitivo, omaggio. Il rientro è previsto con questi orari dei treni a seconda delle esigenze di ciascuno: 12.25 12.55 13.25 13.55.

Affermano i ragazzi di Econote, attraverso una nota stampa:

Dalla street art è partita un’opera rigenerazione, un proficuo dialogo con la comunità locale, una proliferazione di altre gigantesche opere d’arte […] C’è la voglia di scoprire una Napoli diversa e di farlo consapevolmente e a piccoli passi. Napoletani che non erano mai stati a Ponticelli, abitanti del quartiere che volevano vederlo sotto una luce diversa e sentire il racconto di quelle opere così particolari estese per intere pareti dei palazzi. Ma anche turisti sia italiani che stranieri, questi i partecipanti al tour che INWARD ed Econote hanno programmato nuovamente per sabato 11 giugno.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

AudioLive FM - digital radio di musica e cultura ECG a domicilio Napoli Live Performing Arts