GLI ESPERTI DI MALATTIE RESPIRATORIE A NAPOLI

by Eleonora Iasevoli
0 comment
gennaro d'amato malattie respiratorie

Giovedì e venerdì 26 e 27 gennaio  presso il centro congressi dell’Hotel Ramada in Napoli si terrà la 19ma edizione del meeting (Corso ECM in full immersion) sulle patologie respiratorie. All’ombra del Vesuvio arriveranno almeno 150 specialisti della materia, soprattutto dell’Italia meridionale, per prendere parte al convegno.

Si tratta dell’aggiornamento annuale in malattie dell’apparato respiratorio (asma, BPCO, enfisema, insufficienza respiratoria, polmoniti, pleuriti, bronchiectasie e tanti altri argomenti) e ci sarà tanto spazio per parlare e illustrare le nuovissime cure della patologia ostruttiva (asma, broncopneumopatia cronica ostruttiva, sovrapposizione delle due – ACOS – ed enfisema) con i migliori docenti del nostro Paese, che garantiscono ogni anno il massimo dell’aggiornamento.

Convegno sulle patologie respiratorie, i relatori

Il presidente del Congresso e grande promotore è il professor Gennaro D’Amato, MD, FAAAAI. University Professor of Respiratory Medicine, Naples, Italy. Chairman Committee World Allergy Organization on “Climate change, biodiversity and  Allergy”. Former Director, Division of Respiratory and Allergic Diseases Department of Chest Diseases High Specialty A.Cardarelli Hospital, Napoli Italy.

“Si tratta di un classico molto affollato da specialisti in malattie respiratorie – racconta D’Amato – in medicina interna ed in allergologia respiratoria e consente un aggiornamento ad alto livello. Abbiamo lavorato a lungo per preparare un programma che come al solito sarà molto bello e stimolante. Sarò dato spazio ancora di più ai giovani con la sessione dei casi clinici del mattino del venerdì e con una lettura riservata ad un giovane pneumologo che abbia pubblicazioni su riviste mediche internazionali”.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Palloncini Ruota dell'Annunziata - Napoli Sale Slot