“MATCH POINT”, UN CICLO DI INCONTRI CULTURALI DI SPESSORE AL “CLUBINO”

by Comunicato Stampa
0 comment
aldo masullo

Dalla scienza alla cultura, dal cinema al teatro, dalla musica allo sport. La Campania eccellente scende in campo al “Clubino”, il circolo culturale napoletano (in via Luca Giordano 73) diretto Piera Salerno per un ciclo di incontri con il pubblico intitolato “Match Point”. Maestri e talenti ‘made in Campania’, molto spesso primi anche a livello internazionale, che danno lustro all’intero Paese nel rappresentare la cultura, l’arte o la creatività saranno radunati al “Clubino” per dare vita ad una rassegna di incontri-confronti con il pubblico coordinata dalla scrittrice Bernardina Moriconi e condotta dal giornalista Roberto Conte . È, infatti, decisamente originale la formula della rassegna nel corso della quale i confronti vedranno come protagonista soprattutto il pubblico e saranno strutturati come un match virtuale di tennis tra il protagonista ed i partecipanti alle serate di “Match Point” che potranno quindi rivolgere le loro domande direttamente all’ospite. Il protagonista del confronto, poi, sarà chiamato a fine serata a servire il proprio match point ponendosi con un’idea progettuale per la Campania come stimolo attivo e propositivo per i giovani, la società civile e le istituzioni pubbliche.

L’appuntamento inaugurale è fissato per giovedì 26 Gennaio alle ore 21 e vedrà protagonista del primo “Match Point” il filosofo Aldo Masullo che si confronterà con il ‘filosofo sfidante’ Gennaro Carillo e con il pubblico del “Clubino”. Ogni ‘match’ sarà intervallato da degustazioni della cucina tradizionale partenopea.

Negli appuntamenti successivi ogni ultimo giovedì del mese fino al 25 Maggio saranno protagonisti del “Match Point” al Clubino lo scrittore Maurizio De Giovanni, gli attori Lina Sastri e Gino Rivieccio e il procuratore nazionale antimafia, Franco Roberti. Programma completo su www.ilclubino.altervista.org

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

strategie di vendita, vendita, consulente per imprentori Palloncini Sale Slot