MADDALONI RAPPRESENTA L’ITALIA AI MONDIALI DI ROBOTICA USA

by Redazione
0 comment
Mondiali di Robotica USA la delegazione di Maddaloni

C’è un po’ di Campania ai Mondiali di Robotica First Lego League World Championship (FLL), in pratica i Mondiali di Robotica USA, arrivati alla 17sima edizione, che coinvolgono 140 Paesi nel mondo. Sono i giovanissimi del “Villaggio dei Ragazzi” di Maddaloni, che hanno avuto l’opportunità di arrivare allo stadio Edward Jones Dome di St. Louis, nel Missouri, dopo aver vinto il campionato nazionale a Rovereto, in Trentino Alto Adige, lo scorso marzo, e quindi di diritto la partecipazione alla prestigiosa competizione.

MONDIALI DI ROBOTICA 2016, IL PROGETTO DEI RAGAZZI DI MADDALONI

Proprio nel Casertano, territorio martoriato dal problema dei rifiuti, gli allievi dell’Istituto Tecnico del “Villaggio dei Ragazzi” hanno messo a punto un robot che è in grado di riconoscere e differenziare i rifiuti in maniera completamente automatica. In linea, del resto, con l’idea di progetti presenti alla First Lego League (FLL) per preservare l’habitat e tutelare la natura. La squadra di Maddaloni, composta da Pietro Cortese, Fiore Laudato, Antonio Sivo, Giulio Agorini, Michele Grauso, Alessandro Zampella, Francesco Caiazzo e Giovanni Di Cirillo con alle spalle l’allenatore docente Michele Affinito e il Preside dello storico Istituto del “Villaggio” Claudio Petrone, mira ora al primo posto.

Queste le parole di Petrone:

“Siamo davvero onorati di rappresentare l’Italia in questa rilevante competizione internazionale che ci ha fatto crescere sia a livello individuale sia di team. Essere a Sain Louis è motivo di grande soddisfazione, innanzitutto per i nostri ragazzi che hanno dimostrato grande capacità di lavoro e forte determinazione nel raggiungere un obiettivo che rende tutti noi molto orgogliosi. La Fondazione è da sempre attenta alla valorizzazione dei talenti, ed oggi è questa la riprova, ed ha sempre sostenuto il futuro delle giovani eccellenze che si affacieranno nel tanto agognato mondo lavorativo”

Barack Obama

Barack Obama

A COLAZIONE CON BARACK OBAMA

Tra i premi per chi si classifica al primo posto dei Mondiali di Robotica First Lego League World Championship (FLL), la possibilità di visitare la Casa Bianca e fare colazione con il presidente degli Stati Uniti Barack Obama.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Palloncini Ruota dell'Annunziata - Napoli Sale Slot