Francesco Marigliano, giovane imprenditore di Pomigliano d’Arco, è stato riconfermato alla guida della Federazione Italiana Tabaccai di Napoli. La Fit, l’organizzazione sindacale che rappresenta i rivenditori di generi di monopolio, conta a Napoli e provincia oltre 1300 tabaccherie associate. Nella sede del sindacato di via Ponte di Tappia a Napoli si è svolta la cerimonia di insediamento del nuovo direttivo provinciale, presente il Presidente Nazionale della Fit Cav. GIOVANNI RISSO, il Vice Presidente Vicario Mario Antonelli, il Componente l’esecutivo Nazionale Franco Lombardo e i quadri sindacali della Campania. Francesco Marigliano ha avuto l’unanimità dei consensi e guiderà la sezione napoletana di uno dei sindacati più forti del mondo del commercio.
“Ci attende un duro lavoro e c’è bisogno di una squadra coesa e forte” così ha esordito il Presidente Marigliano che durante il suo intervento ha illustrato il lavoro svolto negli ultimi quattri anni dal sindacato di Napoli, impegnato su più fronti ed in particolare su quello della lotta al Contrabbando.
Oltre al Presidente Francesco Marigliano a conclusione del rinnovo delle cariche sociali risultano eletti Vice Presidenti Iengo (Torre del Greco) Pizzicato (Napoli) e Grassia (Grumo N.). I componenti il Consiglio direttivo della Fit di Napoli sono
Sisimbro, Ruoppo, Palumbo e Russo (Napoli) Ferraro(Anacapri) Severino (Afragola) Cirillo (Boscoreale) Franzese (Ottaviano) Verdoliva(Castellammare ) Granata (Qualiano) D’Auria(Arzano) Peluso (San Giorgio a C.) Illiano (Casavatore).