Federconsumatori, conferenza stampa per presentare il ricorso contro l’azienda “Dei Colli”

by Redazione
0 comment
Rosario Stornaiuolo

Venerdì 13 Luglio alle ore 11.00 presso la sede di Federconsumatori Campania sita in Corso Umberto I 381, verrà presentato il Ricorso legale di Federconsumatori avverso l’azienda ospedaliera “Dei Colli” per comportamento scorretto in danno dell’utenza pediatrica del Centro Trapianti dell’Ospedale Monaldi.

Pazienti pediatrici ricoverati in reparti adulti.  Quali garanzie d’assistenza? A quando la ripresa dell’attività trapiantologica cardiaca in età pediatrica in Campania? Con l’obiettivo di focalizzare nuovamente l’attenzione della collettività sulla persistente negazione di diritti e garanzie elementari dei pazienti pediatrici presso il Centro trapianti del Monaldi di Napoli sottolineare la persistente ed illegittima, interruzione di un pubblico servizio che divide l’Italia in due, mortificando l’accesso ai diritti di cura dei bambini del sud ribadire la ferma intenzione di Federconsumatori di sostenere, con tutti gli strumenti giuridici a disposizione, le famiglie del Centro Trapianti per ottenere la ripresa dell’attività trapiantologica pediatrica e lo svolgimento in modo rispettoso dei bisogni e delle esigenze dei bambini come compendiate nella la “Carta dei diritti del Bambino in Ospedale”, sottoscritta da tutti i maggiori centri pediatrici nazionali.

Saranno presenti: Rosario Stornaiuolo, Presidente Federconsumatori Campania; Carlo Spirito, Consulta Giuridica Federconsumatori Campania; Sergio Veroli, Presidenza Nazionale Federconsumatori.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Capodanno Cinese a Napoli 2024 ECG a domicilio Napoli Livenet News Network