BORSA DI STUDIO PER FOTOGRAFI

by Danilo De Luca
0 comment
Borsa di studio

L’Associazione per lo Studio della Fotografia in Italia (SISF) ha promosso un concorso per l’assegnazione di una Borsa di Studio per la ricerca sulla cultura fotografica contemporanea al fine di sostenere e incentivare la formazione specialistica di studiosi, critici, curatori, esperti di gestione del patrimonio nel settore della cultura fotografica contemporanea italiana. La Borsa di Studio, promossa e sostenuta dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo – Direzione Generale Arte e Architettura Contemporanee e Periferie Urbane (DG AAP), vale la somma complessiva di € 12.000.

Il vincitore della Borsa di Studio, per un anno intero nel periodo 2016-2017, potrà svolgere la ricerca nelle sedi e nei modi che riterrà più opportuni, ovviamente nel rispetto delle linee guida fissate nel programma. La Borsa di Studio è incompatibile con altri assegni di ricerca o altre borse di studio a qualsiasi titolo conferite, ad eccezione di quelle previste per l’integrazione di soggiorni all’estero.

La Borsa di Studio DGAAP-SISF è rivolta agli studiosi che, alla data di scadenza del bando, non abbiano superato i 35 anni di età e abbiano conseguito il diploma di Laurea magistrale in una Università italiana o Istituti equipollenti. Alla presentazione della candidatura deve essere allegato un progetto di ricerca inedito sulla cultura fotografica contemporanea (dal 1960 a oggi).

La presentazione della candidatura dovrà pervenire entro il 30 settembre 2016 e dovrà contenere:

informazioni generali sul candidato;

un Curriculum vitae in formato europeo, incluso elenco delle principali pubblicazioni;

il progetto di ricerca (max 10.000 battute spazi inclusi);

copia del documento d’identità in corso di validità;

Tutta la documentazione dovrà essere inviata, in un unico documento PDF, senza ulteriori allegati, entro le ore 24.00 del 30 settembre 2016, al seguente indirizzo email: [email protected] specificando nell’oggetto Borsa di Studio DGAAP-SISF. Candidatura di (nome, cognome).

Il bando completo del concorso è presente sul sito L’Associazione per lo Studio della Fotografia in Italia (SISF) all’indirizzo web http://www.sisf.eu/72-borsa-di-studio-sulla-cultura-fotografica.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Palloncini Ruota dell'Annunziata - Napoli Sale Slot