UN NAPOLETANO TRA I MIGLIORI WEDDING PLANNER DEL MONDO

by Redazione
0 comment
un matrimonio di armando de nigris

C’è un napoletano tra i migliori wedding planner del mondo. Si tratta di Armando De Nigris, partenopeo di nascita e romano d’adozione. De Nigris è stato riconosciuto tra i migliori wedding planner al mondo grazie al premio – probabilmente il più importante di questo settore giovane e in ampia diffusione – internazionale Ziwa – Zankyou International Wedding Awards, promosso da Zankyou, rivista specializzata di settore. Un riconoscimento importante per il titolare della Armando De Nigris Wedding Planner, che è anche l’unico vincitore di categoria in ben tre regioni italiane: Campania, Lazio e Lombardia.

Per De Nigris, allievo della academy di Enzo Miccio – anche lui tra i 10 migliori wedding planner in Lombadia –  il premio Ziwa 2017 rappresenta “un ulteriore passo in avanti”, dopo aver ricevuto altri riconoscimenti dal portale matrimonio.com per il triennio 2013-2015 ed essere stato inserito nella lista dei migliori organizzatori di matrimonio a Napoli dalla rivista Zankyou.

Il concorso Ziwa 2017

La giuria di Ziwa 2017, con 95000 professionisti di settore e circa un milione di coppie di sposi, ha premiato in 27 Paesi di tutto il mondo i professionisti di 13 categorie legate al mondo del wedding, dai pianificatori ai fioristi e truccatori etc.etc. individuandone 10 migliori per ogni professione e, per quanto riguarda l’Italia, 10 in ogni regione.

I numeri del wedding planning in Italia

La professione di organizzatore di matrimoni è una attività in crescita e sempre più richiesta dalle coppie nel nostro Paese che, secondo il portale Justpro.it, vanta ottimi professionisti con un rapporto qualità/costi competitivo rispetto ai colleghi europei. Un settore in sviluppo in un Paese che, stando ai dati Istat 2015 relativi al numero di matrimoni celebrati in Italia (oltre 194mila nel 2015 con una lenta ripresa dopo il precedente calo), apre la strada a nuove imprese e richiede competenze sempre più specifiche e riconosciute, anche per nuove tendenze e cambiamenti sociali e legislativi, alzando la qualità dei servizi.

 

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment