RAGAZZE NON VEDENTI MODELLE PER BENEFICENZA: “LA MODA AD OCCHI CHIUSI”

by Comunicato Stampa
0 comment
ragazze non vedenti, la locandina di LA MODA AD OCCHI CHIUSI all'istituto Colosimo

In passerella, ci andranno le ragazze non vedenti dell’Istituto Colosimo.

Modelle per un giorno, per una giusta causa: raccogliere fondi da destinare alle attività del Laboratorio Teatrale dell’associazione Teatro Colosimo, che offre ai ragazzi ipo e non vedenti un’opportunità di arricchimento culturale, di crescita emotiva e sociale, di comunicazione e di interazione col territorio ma anche di autonomia, nonostante i loro problemi.

Inoltre, parte dei fondi raccolti verranno destinati per sostenere la battaglia dell’ex calciatore Francesco Santonastasio, che sta combattendo contro una malattia sconosciuta e la cui storia ha fatto il giro del mondo.

LE RAGAZZE NON VEDENTI PROTAGONISTE DI “LA MODA AD OCCHI CHIUSI”

L’appuntamento con il fundraising solidale è per le ore 18:00 del 28 maggio 2016, a via Santa Teresa degli Scalzi 36 (Napoli). La sfilata di beneficenza “La moda ad occhi chiusi” è stata ideata e realizzata a cura di Rosa Cannavacciuolo, Chiara Odierno e Antonio Cafasso. La serata verrà presentata da Maurizio Palumbo, mentre regista e coreografo della sfilata è Rosario Campese, con la collaborazione di Paola Barbaro.

Gli abiti che indosseranno le modelle non vedenti e che verranno venduti vengono tutti dalla collezione privata della boutique Barbaro, storica attività commerciale della Galleria Umberto I di Napoli. A curare l’aspetto delle giovani allieve dell’Istituto Colosimo saranno altri giovani, gli allievi estetisti e acconciatori della scuola di formazione professionale ACIIEF, leader in Campania e main sponsor dell’iniziativa.

“La nostra collaborazione con l’istituto Colosimo – afferma Dolores Cuomo, dirigente di ACIIEF – è ormai di lungo corso. Siamo da sempre vicini a questi ragazzi e già in passato abbiamo messo in campo diverse iniziative, formative e non, per poter dare il nostro personale e sentito contributo”.

Hanno risposto alla chiamata benefica anche i Mr. Hyde, nota formazione musicale partenopea, che nel corso della serata presenteranno il loro ultimo album: “Dove Sarai”.

La serata, che promette di essere a metà tra la sfilata di moda e il talk-show condotto dallo stesso Palumbo, sarà raccontata con un ampio speciale anche sui canali di Napoli Live (215 DTT) e Televomero (11 DTT).

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

Valerio Granato: Sistemista Linux a Napoli, Programmatore PHP. Founder: 3d0 Srl, LiveNet Srl, AlDiQua, LiveCode. Operazione nostalgia Capodanno Cinese a Napoli 2020