In passerella, ci andranno le ragazze non vedenti dell’Istituto Colosimo.
Modelle per un giorno, per una giusta causa: raccogliere fondi da destinare alle attività del Laboratorio Teatrale dell’associazione Teatro Colosimo, che offre ai ragazzi ipo e non vedenti un’opportunità di arricchimento culturale, di crescita emotiva e sociale, di comunicazione e di interazione col territorio ma anche di autonomia, nonostante i loro problemi.
Inoltre, parte dei fondi raccolti verranno destinati per sostenere la battaglia dell’ex calciatore Francesco Santonastasio, che sta combattendo contro una malattia sconosciuta e la cui storia ha fatto il giro del mondo.
LE RAGAZZE NON VEDENTI PROTAGONISTE DI “LA MODA AD OCCHI CHIUSI”
L’appuntamento con il fundraising solidale è per le ore 18:00 del 28 maggio 2016, a via Santa Teresa degli Scalzi 36 (Napoli). La sfilata di beneficenza “La moda ad occhi chiusi” è stata ideata e realizzata a cura di Rosa Cannavacciuolo, Chiara Odierno e Antonio Cafasso. La serata verrà presentata da Maurizio Palumbo, mentre regista e coreografo della sfilata è Rosario Campese, con la collaborazione di Paola Barbaro.
Gli abiti che indosseranno le modelle non vedenti e che verranno venduti vengono tutti dalla collezione privata della boutique Barbaro, storica attività commerciale della Galleria Umberto I di Napoli. A curare l’aspetto delle giovani allieve dell’Istituto Colosimo saranno altri giovani, gli allievi estetisti e acconciatori della scuola di formazione professionale ACIIEF, leader in Campania e main sponsor dell’iniziativa.
“La nostra collaborazione con l’istituto Colosimo – afferma Dolores Cuomo, dirigente di ACIIEF – è ormai di lungo corso. Siamo da sempre vicini a questi ragazzi e già in passato abbiamo messo in campo diverse iniziative, formative e non, per poter dare il nostro personale e sentito contributo”.
Hanno risposto alla chiamata benefica anche i Mr. Hyde, nota formazione musicale partenopea, che nel corso della serata presenteranno il loro ultimo album: “Dove Sarai”.
La serata, che promette di essere a metà tra la sfilata di moda e il talk-show condotto dallo stesso Palumbo, sarà raccontata con un ampio speciale anche sui canali di Napoli Live (215 DTT) e Televomero (11 DTT).