“Una riunione utile e produttiva con i componenti dell ‘Osservatorio Giovani Professionisti ed Imprenditori della Città Metropolitana di Napoli’, un confronto di merito”. Cosi Carmine Mocerino, presidente della Commissione Speciale Anticamorra e Beni Confiscati della Regione Campania a margine della Audizione che si è tenuta al Centro direzionale di Napoli.
“Dai giovani professionisti sono arrivati spunti di riflessioni e suggerimenti di grande qualità. Sono certo – assicura Mocerino – riusciremo a trasformare queste indicazioni in interventi normativi. La legge regionale 7 del 2012 che disciplina l’utilizzo e la valorizzazione dei beni confiscati, che è già una eccellenza, può essere aggiornata ed ulteriormente migliorata. Si dovrà intervenire per ottimizzare alcuni passaggi e per garantire una maggiore efficienza del sistema”.
“Nelle prossime settimane l’Osservatorio formalizzerà delle proposte e continueremo a promuovere occasioni di raffronto. La Commissione consiliare, con tutto il suo ufficio di presidenza, conferma il suo dinamismo e la voglia di aprirsi alle migliori energie della società”.
“L’audizione conferma e rilancia una collaborazione fondamentale con la Città metropolitana di Napoli. Ringrazio per questo – sottolinea Mocerino – l’intera Amministrazione ed il consigliere delegato, l’avvocato Francesco Iovino. Sul tema del contrasto, della prevenzione e sulle strategie la Commissione consiliare della Regione Campania e la Città Metropolitana hanno il dovere di rafforzare il lavoro comune”.