ADDIO KARINA HUFF, MORTA LA STELLA DI “SAPORE DI MARE”

by Stefania Zona
0 comment
Karina Huff

Una delle ultime apparizioni televisive di Karina Huff – al secolo Carrina Corona Elizabella – è stata nel salotto di Barbara D’Urso a Domenica Live, dove ha raccontato la sua vita, segnata dalla battaglia al cancro, al seno, scoperto nel 2008 (fonte: Wikipedia) e sconfitto per ben due volte. Ma i più la ricorderanno, giovanissima, come la protagonista indiscussa di Sapore di Mare. L’attrice di origine britannica si è spenta dopo una lunga malattia: aveva appena 55 anni.

KARINA HUFF, LA PRIMA ICONA DEL “CINEPANETTONE”

La carriera cinematografica della bionda Karina Huff è legata alle commedie all’italiana e, in particolare, a Carlo Vanzina, che la volle con Jerry Calà e Christian De Sica nel primo e nel secondo Sapore di Mare (1982 e 1983) ma, soprattutto, in quello che passerà alla storia come primo cinepanettone e capostipite di una serie di film fortunatissimi – al botteghino – sotto le festività natalizie: “Vacanze di Natale” (1983). Con Vanzina, Karina Huff girerà anche, nell’88, La Partita. Al suo attivo ha altri film, per lo più girati tra gli anni ’80 e ’90. L’ultima apparizione prima di abbandonare il grande schermo risale a Le Nuove Comiche di Neri Parenti, con Paolo Villaggio e Renato Pozzetto.

Icona sexy, paragonata in quegli anni a Heater Parisi, Karina Huff ha posato senza veli per Playboy e Playmen. Nel suo curriculum però si legge anche della conduzione, tra gli altri, Popcorn, agli annali il primo programma Fininvest dedicato alla musica (con il più noto Superclassifica). Si contano anche due incursioni di Karina nel mondo della musica: Mexico (con El Pasador) e Tingimi di blu / Pelle a pelle. Tingimi di blu può vantare, tra gli autori, Cristiano Malgioglio.

Dopo la scoperta della malattia, è tornata a vivere in Inghilterra. Se ne va oggi, a 55 anni, stroncata dal male che aveva già battuto due volte. Numerosissimi i messaggi di cordoglio apparsi sul profilo Facebook di Carrina, attestati di grande amore da parte di tantissimi, fan e non.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Palloncini Ruota dell'Annunziata - Napoli Sale Slot