Riunione sulle imprese funebri… senza impresari funebri: l’ira dei delegati EFI di Napoli

by Comunicato Stampa
0 comment
palazzo san giacomo

“Abbiamo notizia di una riunione della Commissione trasparenza dedicata al tema dell’autorizzazione all’esercizio di impresa funebre. Chiaramente, non siamo stato invitati. Ancora una volta l’assessore Alessandra Sardu continua a pensare che si possa fare amministrazione senza coinvolgere i diretti interessati: continuano a fare i conti senza l’oste”. Lo affermano Gennaro Tammaro e Alessio Salvato, delegati EFI in Campania.

“Negli ultimi mesi – affermano Salvato e Tammaro – il settore è stato oggetto di legge in Regione. Un iter non semplice che ha comportato una serie di problematiche e di interpretazione delle leggi. Di certo il Comune di Napoli essendo il capoluogo farà da apripista. Ma fare una riunione senza coinvolgere i tecnici di categoria e i rappresentanti è imbarazzante, esattamente come l’amministrazione comunale che continua a essere sorda ai nostri input”.

“Che poi – concludono Tammaro e Salvato – di cosa parleranno non ci è chiaro per niente. Le attività sono ferme ai titoli abilitativi del 2016, stiamo attendendo ancora le autorizzazioni di quest’anno, siamo a marzo ed è arrivata la primavera e ancora ci chiediamo il Comune cosa stia aspettando. Come al solito paghiamo ritardi e incompetenze della macchina statale che si ripercuotono sui cittadini, siamo stanchi e faremo quanto in nostro possesso per tutelarci”.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Capodanno Cinese a Napoli 2024 ECG a domicilio Napoli Livenet News Network