“NUOVI ORIZZONTI” IL MEETING DEI GIOVANI – 23,24 e 25 NOVEMBRE 2018 CASERTA

by Comunicato Stampa
0 comment

Napoli, 21 Novembre – “Nuovi Orizzonti” questo il nome della tre giorni organizzata dal Forum Regionale Dei Giovani della Regione Campania che vedrà la partecipazione di centinaia di giovani dall’intera Regione che si sono dati appuntamento a Caserta.

Partono i nuovi orizzonti del Forum regionale dei Giovani della Campania, il meeting annuale sulle politiche giovanili con il patrocinio della Camera dei Deputati che quest’anno si terrà il 23,24 e 25 Novembre che coinvolgerà giovani da tutta la Campania per elaborare nuove proposte per i giovani a stretto contatto con le Istituzioni.

I lavori si apriranno venerdì 23 con una visita al Complesso monumentale di S. Leucio, che sarà la sede della plenaria di apertura sulle tematiche principali saranno l’Europa, il Territorio, l’Occupazione e le Competenze. In serata verrà rappresentato “Il Fulmine Nella Terra-Irpinia 1980” monologo di teatro civile basato su articoli di giornale, testimonianze e documenti originali che ricostruisce i primi giorni del sisma in Irpinia di cui ricorre l’anniversario.

La mattinata di sabato 24 sarà dedicata all’occupabilità dei giovani in Campania, con un approfondimento su quanto fatto finora per arginare questo annoso problema e le possibili ricette per il futuro. Nel pomeriggio verranno fatti dei tavoli di confronti sulle citate tematiche tra tutti i ragazzi partecipanti per elaborare nuove soluzioni. Domenica 25 i Nuovi orizzonti faranno prima tappa alla Reggia di Carditello, per fare il punto della situazione con interlocutori nazionali sullo stato delle politiche giovanili nel nostro Paese, e per poi concludere i lavori nel pomeriggio.

In occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne che viene celebrata domenica 25 novembre, ci sarà durante la plenaria conclusiva un momento di riflessione sul tema seguendo anche una delle azioni contemplate nella mission del Forum Regionale dei Giovani  sulle politiche sociali.

“La convention annuale del Forum regionale si conferma un momento centrale del dibattito pubblico sulle politiche giovanili. Sono felice dell’entusiasmo che in queste ore si sta creando intorno all’evento, e sono convinto che come fatto in passato riusciremo a dare il nostro contributo al miglioramento delle condizioni dei giovani in Campania” dichiara Giuseppe Caruso, Presidente del Forum regionale dei Giovani- Campania

 

 

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Livecode - Marketing Online Comprare libri online, vendere libri online, marketplace libri online, community libri online, scambiare libri online, app libri online AudioLive FM - digital radio di musica e cultura