NAPOLI, AL CENTRO STORICO SI “CELEBRA” FIDEL CASTRO (VIDEO)

by Redazione
0 comment
napoli fidel castro san domenico

Circa un centinaio di manifestanti in piazza San Domenico Maggiore a Napoli ha commemorato Fidel Castro a poche ore dalla sua morte. Una celebrazione notturna con tante bandiere di Cuba sventolanti, qualche fumogeno rosso, le canzoni di Carlos Puebla di sottofondo che ricordano la rivoluzione cubana.

A terra, le candele sono disposte in modo tale da formare la parola Venceremos.

Giovani e adulti uniti in quello che ha le fattezze di un rito d’addio. “Ha combattuto contro l’imperialismo per tutte le nazioni”, afferma uno dei manifestanti mentre partono alcuni timidi fuochi d’artificio a fare da ponte tra Napoli e l’Havana.

Fidel Castro e Napoli

il pastore di Fidel di Ferrigno

Il maestro artigiano Marco Ferrigno mostra il suo pastore di Fidel Castro appena realizzato

Il lìder maximo all’ombra del Vesuvio era già stato “celebrato” a modo suo con il riconoscimento ormai tipico tribuito a chi ha fatto la storia: la presenza sul Presepe. A San Gregorio Armeno la statuina accanto al Bambino è stata realizzata in tempo record dai maestri presepai della via di pastori.

Mentre sui social, rimbalzano le immagini di Fidel Castro con Diego Armando Maradona, che a Napoli è chiaramente una sorta di leggenda. Di questa particolare amicizia ne abbiamo scritto in questo articolo.

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

Noleggio stampanti, Noleggio fotocopiatrici, Stampanti Napoli, Fotocopiatrici Napoli Festival della Musica e della Cultura a Napoli Valerio Granato: Sistemista Linux a Napoli, Programmatore PHP. Founder: 3d0 Srl, LiveNet Srl, AlDiQua, LiveCode.