TURISMO, BLU HOTELS PUNTA SUL GOLF

by Comunicato Stampa
0 comment
Turismo, Palazzo Arzaga Blu Hotels

Il settore turismo in Italia sottovaluta seriamente il turismo legato al golf. Un mercato che attrae soprattutto turisti inglesi, tedeschi e nord europei. In particolar modo, gli abitanti della Gran Bretagna appassionati di golf sono circa tre milioni e mezzo, e subito dopo segue la Germania con 600.000 unità (fonte: Sport Marketing Tourism Report dal sito Federazione Italiana Golf).

Passi in avanti, in questa particolare filiera che unisce sport, enogastronomia e scoperta del territorio italiano, sono stati fatti negli ultimi anni, ma ulteriori margini di crescita sono evidenti. Ad oggi, ad avvalersi appieno di questa opportunità e dell’interesse dei tanti turisti stranieri sembrano essere solo i resort dell’area del Lago di Garda e del Lago Maggiore, vuoi per l’abbondanza di aree verdi da destinare al golf, vuoi per la perspicacia e la lungimiranza di chi lavora nel settore alberghiero.

TURISMO: LA NUOVA CLUB HOUSE DI BLU HOTELS ARZAGA GOLF CLUB

In questa direzione, va anche l’apertura della recentemente ristrutturata Club House di Palazzo Arzaga Hotel Spa. L’inaugurazione, prevista per oggi, è frutto della sinergia tra Blu Hotels ed Arzaga Golf Club, e costituirà l’occasione per presentare al pubblico, in vista dell’estate 2016, gli ambienti rimodernati della Club House.

“La ristrutturazione  avvenuta durante l’inverno appena trascorso – affermano i vertici di Blu Hotels – coniuga i canoni classici di eleganza, raffinatezza, comfort, modernità e cura dei dettagli all’interno di un’oasi paesaggistica di eccezionale bellezza”. Immerso in una tenuta di 144 ettari, Palazzo Arzaga, dimora risalente al 15esimo secolo armoniosamente convertita in un Golf & Spa Resort 5 stelle, è infatti tra i più importanti Golf Resort italiani.

Nicola Risatti, presidente Blu Hotels

Nicola Risatti, presidente Blu Hotels

Nicola Risatti, presidente Blu Hotels, afferma:

“L’iniziativa nasce dalla volontà di valorizzare costantemente i punti di forza delle nostre strutture ed ancor più, in questa occasione, di dar pregio ad una delle realtà Blu Hotels più importanti, Palazzo Arzaga Hotel Spa & Golf Resort che integra e completa in modo eccelso la nostra offerta alberghiera sul Lago di Garda. Il lago vanta infatti, rispetto a molte altre zone del Paese, una consolidata tradizione del turismo legato al Golf, oggi disciplina sportiva di forte appeal non solo più per tedeschi ed inglesi ma anche per gli italiani”

Queste le parole del vicepresidente Fabrizio Piantoni:

“Secondo noi, questa tipologia di turismo ha infatti ampi margini di crescita se si considera che già oggi muove in Italia mediamente circa 300 milioni di euro in un anno. Siamo quindi felici di poter contribuire alla crescita di questo promettente segmento con l’implementazione e la valorizzazione di strutture di rilievo ed importanti come Palazzo Arzaga”.

GLI SPAZI DEL GOLF DI PALAZZO ARZAGA

Palazzo Arzaga Hotel Spa & Golf Resort con ben due importanti campi da golf ed un prestigioso centro benessere by Clarins, luogo di puro relax e piacere per i cinque sensi, rappresenta un’attrazione esclusiva per gli amanti dello sport e del tempo libero. L’atmosfera storica e i servizi esclusivi di Palazzo Arzaga rendono infatti questo Resort unico.

I percorsi dell’Arzaga Golf Club comprendono 27 buche per la cui realizzazione sono state chiamate due delle firme più famose del mondo golfistico: Jack Nicklaus II ha disegnato le prime 18 buche PAR 72 e Gary Player le successive 9 buche PAR 36, caratterizzandole con fairways e bunkers che ricordano i famosi “Links” scozzesi.

Per coloro che volessero iniziare o affinare la tecnica il Club offre un Driving Range completo di 3 buche di Pitch & Putt e una zona per approcci; il tutto con la possibilità di affidarsi all’Academy oggi gestita dalla Golf School Zappa.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment