LASTELLO, ARRIVA IL PRIMO COMPARATORE DI FUNERALI ONLINE

by Stefania Zona
0 comment
Lastello

Lastello, con riferimento a Last Hello (ultimo saluto), è il primo comparatore di funerali online in Italia. Attraverso il portale, sarà possibile ottenere il miglior prezzo per l’addio al caro estinto. Insomma, dopo il comparatore di voli e di alberghi, arriva anche quello per l’estremo addio.

LASTELLO, COME FUNZIONA

Ogni agenzia funebre può richiedere l’iscrizione al portale, dove può definire i suoi prezzi e i suoi servizi. Per chi invece arriva al sito per necessità di avvalersi di servizi funebri, una semplice procedura guidata permetterà al parente del defunto (o di chi si occupa del funerale, in generis) di organizzare il funerale su misura.

LastelloSi parte dai servizi di geolocalizzazione (che ti permetteranno di avvalerti delle offerte più vicine alla tua posizione) fino alla scelta della tipologia del legno della cassa. Si può scegliere persino la tipologia di carro funebre, i fiori, la lapide da tre diversi modelli e i servizi opzionali (vestizione, valletti e auto di accompagnamento dei familiari).

Una volta completata la procedura guidata, Lastello restituirà in automatico una serie di preventivi di agenzie funebri registrate – vicine alla propria località o alla località scelta – con la possibilità di mettersi in contatto.

Semplice, intuitivo e dal buon impatto grafico, il portale ha attirato l’attenzione dei media. Saranno i risultati a stabilire se il progetto è vincente. Sicuramente, il settore non è destinato a morire. Mai.

I COMPARATORI ONLINE

I comparatori online hanno ottenuto un discreto successo col settore viaggi e turismo. L’esempio Trivago è uno dei migliori per capire l’importanza di questo strumento. Molto utilizzati sono anche i comparatori di voli, dove la forbice di differenza di prezzo – rispetto agli alberghi – è spesso molto più ampia.

Man mano i comparatori hanno iniziato a diffondersi anche per i beni di consumo, con la possibilità di interrogare i negozi online. Lastello batte una strada finora inesplorata in Italia. Chissà che non possa aiutare a mettere un po’ d’ordine in un settore che spesso è una vera e propria giungla.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

strategie di vendita, vendita, consulente per imprentori Palloncini Sale Slot