JORIT AGOCH, NAPOLI E MARADONA: IL MURALES A SAN GIOVANNI

by Redazione
1 comment
maradona jorit

Se Barcellona ha avuto il suo Gaudì, a Napoli qualcosa del genere la sta facendo – almeno sui muri – Jorit Agoch. I primi graffiti dello street artist iper-realista (nato a Quarto ma residente a Napoli) ancora si notano passando con la Circumflegrea tra le fermate di Traiano e Soccavo. Poi le sue opere hanno iniziato a far parlare: la sua opera al parco dei murales di Ponticelli ma soprattutto il San Gennaro che guarda chi si addentra a Forcella, diventando a tutti gli effetti opera integrante di una città che sta rivivendo la bellezza del suo centro storico.

Dopo il Troisi del Palaveliero di San Giorgio, un nuovo progetto del writer (appoggiato dall’amministrazione cittadina e municipale) è volto a colorare la periferia. Si tratta del più grande murales di sempre dedicato a Diego Armando Maradona.

(foto tratta da Instagram)

Il murales di Diego Maradona a San Giovanni a Teduccio

Da un lato un bambino, dall’altro el Pibe de Oro. Le facciate laterali dei due complessi residenziali che perimetrano via Taverna del Ferro, nel cuore del quartiere San Giovanni, saranno la tela gigantesca su cui dal 16 febbraio Jorit Agoch inizierà a dipingere le sue opere.

L’Amministrazione comunale, attraverso vari assessorati e la Municipalità, ha offerto importanti supporti di natura logistica ed organizzativa. Il progetto nasce anche con l’obiettivo di contribuire alla riqualificazione di un pezzo importante del quartiere periferico.

Jorit ha assicurato che i lavori termineranno entro un mese, grazie anche al contributo volontario e alle donazioni dei cittadini del territorio.

Potrebbe interessarti

1 comment

A CHI SERVE IL MARADONA DI JORIT A SAN GIOVANNI? 6 Marzo 2017 - 11:55

[…] Jorit Agoch sta già facendo impazzire i napoletani, e le foto dell’opera (a metà: sulla facciata del palazzo “gemello” difatti verrà dipinto un bambino) […]

Reply

Leave a Comment

Livenet News Online Agenzia SEO a Napoli Palloncini