CHIUSURA DI TOPOLINO: LA BUFALA

by Gloria Esposito
0 comment
chiusura di Topolino

La chiusura di Topolino è una bufala. Sono tantissimi i fan di Topolino che ieri hanno letto sul web una notizia davvero scioccante: quella della chiusura della rivista Disney che da molti anni ha appassionato e appassiona intere generazioni di grandi e piccini. La notizia falsa è stata diffusa da un sito- e poi è diventata virale- per generare visualizzazioni e probabilmente ottenere facili guadagni a discapito della corretta informazione ma che sembra, ad oggi, non avere alcun fondamento. La notizia della chiusura di Topolino ha perciò fatto il giro del web ma fortunatamente non si evidenzia alcuna crisi dell’albo a fumetti che raccoglie le storie di Topolino, Paperino e tutti gli altri personaggi Disney che mercoledì uscirà regolarmente in edicola con il numero 3157 e continuerà a farlo come d’abitudine ogni settimana.

CHIUSURA DI TOPOLINO: LA SMENTITA

Come letto dall’articolo che contiene la bufala, la fantomatica chiusura della rivista di fumetti sarebbe stata necessaria a causa di “costi di produzione e distribuzione troppo elevati” e sempre nell’articolo diventato virale è stato scritto “gli stessi scrittori e disegnatori che potrebbero trovarsi senza lavoro dall’oggi al domani”. Per fortuna la notizia, ispirata alla vera chiusura di Topolino in Grecia avvenuta nel 2013, è falsa e senza alcun fondamento – come si legge anche sul sito de La Stampa, e a smentirla, tra gli altri, ci ha pensato su Facebook anche Marco Gervasio, uno dei disegnatori di Topolino, che ha prontamente postato quanto di seguito:

“E io che sto lavorando per i numeri che usciranno dopo l’estate! Mentre qualche mentecatto scrive sta bufala, Topolino veleggia tranquillo pieno di ottime storie. Ogni mercoledì in edicola, come sempre”

Sembra quindi che sia stata svelata la verità sul paventato ultimo numero di “Topolino”, albo a fumetti che fortunatamente continua ancora oggi a godere di ottima salute e che si spera continuerà a far sognare i bambini e adulti di ogni generazione e di ogni età.

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Palloncini Ruota dell'Annunziata - Napoli Sale Slot