Castellammare: Roberto Esposito protagonista dello Startup Grind

by Gessica Cuomo
0 comment
Startup Grind, il progetto globale di google che nasce per “educare, ispirare e connettersi”, sbarca a Castellammre di Stabia.
Startup Grind è una community su scala globale fondata da Google for Entrepreneurs nel 2010. La sua missione principale è diffondere strategie imprenditoriali vincenti attraverso un format a metà tra lezione e talk show che vede protagonisti innovatori che hanno trasformato un’idea in un business di successo.
I valori su cui si fonda sono: give first  don’t take, dare prima di ricevere; make friend not contacts, creati amici non contatti che siano capaci di aiutarti nel tuo progetto non solo contatti di scambio; help others before yourself, aiuta gli altri prima di te stesso e troverai sempre qualcuno pronto ad aiutarti.
Apre i lavori Andrea Varriale, criptocurrency e design thinker. Grazie alla sua forte abilità di interconnettersi con le nuove tecnologie è stato capace all’età di sedici anni di progettare il suo primo hardware. Nei successivi due anni ha girato il mondo per poi dodici anni più tardi tornare in Italia con l’obiettivo di contribuire allo sviluppo del suo bel Paese grazie anche all’aiuto dello Startup Grind team.
Protagonista dell’evento Roberto Esposito, startupper seriale e detentore di Guinness World Record, fondatore e CEO di DeRev, azienda leader in Italia specializzata in strategie digitali, crowdfunding e social media, e co-fondatore e strategist di Giffoni Innovation Hub, la creative agency ispirata e promossa da Giffoni Experience che progetta e realizza strategie, format ed eventi legati al mondo dell’innovazione culturale e digitale.
Esposito racconta come è riuscito grazie alle Startup a creare la sua azienda, come da un’idea possa nascere un nuovo tipo di lavoro.
Come hai fatto a convincere 1.000 persone a donare 1 euro? Alla domanda Esposito spiega: “L‘ importante era far capire alle persone il valore che avrebbe avuto quell’euro e cosa poteva essere realizzato”.   L’idea della donazione o finanziamento online è moderno ma si basa su una legge del 1947,  infatti si sta cercando di regolamentare da un punto di vista attuale. Roberto è uno dei primi in Italia ad aver realizzato una  startup. Allieta la platea raccontando i suoi successi ma anche gli errori ed i tanti sacrifici che si celano dietro  grandi imprese. Ad oggi Roberto, poco più che trentenne, con le sue idee digitali riscuote successo in tutto il mondo.

Potrebbe interessarti

strategie di vendita, vendita, consulente per imprentori Palloncini Sale Slot