A Novembre al via la settimana della cucina italiana nel mondo 2018

by Redazionale
0 comment
La settimana del 19-25 Novembre prossimo sarà dedicata alla cultura alimentare italiana da esportare nel mondo. Questa volta, alla sua terza edizione, la settimana cadrà nell’anno - il 2018- che vede protagonista la cucina del belpaese in Europa e non solo in quanto proprio “anno della cucina italiana nel mondo”. Il settore della ristorazione in Italia diventa sempre più importante e la dieta mediterranea è sempre stata associata alla forma fisica e al benessere, grazie alla sua capacità, tramandata nei secoli, di equilibrio dal punto di vista nutrizionale ma anche di bontà e qualità delle sue materie prime e dei suoi ingredienti. La settimana della cucina italiana nel mondo Come si può leggere dal sito della Farnesina, il progetto è: “ideato e coordinato dalla Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, è stato sviluppato all’interno di un Gruppo di lavoro che coinvolge il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari Forestali e del Turismo, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, nonché tutti i principali Enti, Associazioni ed Istituzioni che rappresentano la cucina italiana e l’Italia nel mondo: le Regioni, Agenzia ICE, ENIT, università, sistema camerale, associazioni di categoria, scuole di cucina, reti dei ristoranti italiani certificati e operatori del settore enogastronomico e del design.” La settimana verrà presentato il prossimo 14 Novembre, con un evento che vedrà la partecipazione di Carlo Cracco, famoso chef. Il settore attività ristorazione La ristorazione nel 2018 ha avuto una ripresa ed è indubbiamente un comparto pieno di eccellenze che valorizza i prodotti agroalimentari tradizionali italiani; anche dal punto di vista del prestigio, si sono moltiplicate le trasmissioni dedicate alla cucina come Masterchef e tante altre. Proprio per questo diventa sempre più importante per gli imprenditori che hanno un’attività di ristorazione o per coloro che desiderano aprire un ristorante dotarsi di strumenti che aiutino la corretta gestione dell’attività, con gestionali ristoranti ericsoft che rendano possibile a essere sempre al passo con i vari cambiamenti.

La settimana del 19-25 Novembre prossimo sarà dedicata alla cultura alimentare italiana da esportare nel mondo. Questa volta, alla sua terza edizione, la settimana cadrà nell’anno – il 2018- che vede protagonista la cucina del belpaese in Europa e non solo in quanto proprio “anno della cucina italiana nel mondo”. Il settore della ristorazione in Italia diventa sempre più importante e la dieta mediterranea è sempre stata associata alla forma fisica e al benessere, grazie alla sua capacità, tramandata nei secoli, di equilibrio dal punto di vista nutrizionale ma anche di bontà e qualità delle sue materie prime e dei suoi ingredienti.

La settimana della cucina italiana nel mondo

Come si può leggere dal sito della Farnesina, il progetto è:

“ideato e coordinato dalla Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, è stato sviluppato all’interno di un Gruppo di lavoro che coinvolge il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari Forestali e del Turismo, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, nonché tutti i principali Enti, Associazioni ed Istituzioni che rappresentano la cucina italiana e l’Italia nel mondo: le Regioni, Agenzia ICE, ENIT, università, sistema camerale, associazioni di categoria, scuole di cucina, reti dei ristoranti italiani certificati e operatori del settore enogastronomico e del design.”

La settimana verrà presentato il prossimo 14 Novembre, con un evento che vedrà la partecipazione di Carlo Cracco, famoso chef.

Il settore attività ristorazione

La ristorazione nel 2018 ha avuto una ripresa ed è indubbiamente un comparto pieno di eccellenze che valorizza i prodotti agroalimentari tradizionali italiani; anche dal punto di vista del prestigio, si sono moltiplicate le trasmissioni dedicate alla cucina come Masterchef e tante altre.

Proprio per questo diventa sempre più importante per gli imprenditori che hanno un’attività di ristorazione o per coloro che desiderano aprire un ristorante dotarsi di strumenti che aiutino la corretta gestione dell’attività, con gestionali ristoranti ericsoft che rendano possibile a essere sempre al passo con i vari cambiamenti.

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Capodanno Cinese a Napoli 2024 ECG a domicilio Napoli Livenet News Network