RAZZI: “SE SINDACO DI ROMA, 500.000 GATTI DALL’ORIENTE”

by Danilo De Luca
0 comment
Gatti, l'idea di Razzi per liberare Roma dai topi

Di stranezze, durante la campagna elettorale, ne sentiamo spesso: il proclama del senatore Antonio Razzi, candidato allo scranno più alto capitolino, che ha individuato tra le priorità del suo programma per Roma Capitale la liberazione dai topi, ne rientra a pieno titolo.

RAZZI E LA SQUADRA DI GATTI ORIENTALI

Antonio Razzi

Antonio Razzi (foto profilo Twitter)

Insomma, più che Mafia Capitale, a preoccupare i cittadini romani sarebbe l’invasione di ratti senza precedenti. Allora il candidato sindaco Razzi, con un ragionamento che è disarmante nella sua elementarità, ha proposto la sua soluzione: 500mila gatti orientali pronti a essere importati per arginare il fenomeno. Una vera e propria squadra d’assalto che andrebbe ad aggiungersi alla già nutrita comunità di gatti romana, stimabile in circa 120mila randagi, che probabilmente non sono addestrati alla guerra come i simili orientali.

CONTRIBUTI PER LE GATTARE

Ma come gestire un così nutrito gruppo di fuoco, tendenzialmente indisciplinato? A prendersi cura dei felini d’importazione, nel dettagliato progetto di Antonio Razzi, saranno le gattare romane.

Può sembrare uno scherzo, ma la questione dei topi in realtà è abbastanza sentita a Roma. Tanto da costringere il commissario Tronca a firmare un’ordinanza con disposizioni ben specifiche per debellare il fenomeno. Tra queste, multe che vanno dai 50 ai 500 euro per chi getta cibo a gabbiani e colombi nelle aree comuni dei condomini, l’obbligo di mantenere pulite le aree esterne delle proprietà private e di fare lo sfalcio delle erbacce almeno due volte all’anno. Per gli esercizi commerciali e le attività di ristorazione, le regole da seguire sono, volendo, ancora più restrittive: chiudere tutti gli eventuali fori da cui i topi possano passare, così come dotare ogni presa d’aria e apertura con l’esterno di reti metalliche con maglie larghe al massimo 4 millimetri, predisporre controlli periodici. Una serie di attenzioni in attesa che i gattoni di Razzi arrivino a fare pulizia…

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Livecode - Marketing Online Radio ufficiale del Maggio della Musica Polisonnografia a domicilio Napoli