“Single per legittima difesa”, dall’ironia della Marciano alla formazione per avvocati

by Redazione
0 comment
libro nunzia marciano

Piccolo fenomeno editoriale tutto napoletano, il libro Single per legittima difesa della giornalista (e scrittrice, ormai) Nunzia Marciano ora diventa tema di dibattito per… avvocati.

A Torre del Greco, difatti, venerdì 21 aprile alle 18.30 presso il Marad Hotel si terrà il convegno dal titolo “Single per legittima difesa? Le relazioni amorose: dal tradimento all’ossessione al… ‘per sempre'”, ispirato proprio al libro pubblicato da Alessandro Polidoro Editore.

Il convegno è organizzato dall’associazione “Inner Wheel” di Torre del Greco, in collaborazione con il Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Torre Annunziata. All’evento parteciperanno, oltre all’autrice del libro, l’avvocato Teresa Loffredo Orefice, presidente Inner Wheel Torre del Greco – Comuni Vesuviani, l’avvocato Gennaro Torrese, presidente del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Torre Annunziata per gli indirizzi di saluto.

Al convegno prenderanno parte l’avvocato matrimonialista e familiarista Alba De Felice, presidente On. AMI Distretto Salerno, il dottor Luigi Levita, Giudice presso il Tribunale di Nocera Inferiore, la dottoressa Antonella Esposito, mediatrice familiare e criminologa.

Il corso vale come aggiornamento professionale per gli avvocati e da diritto a 2 crediti formativi.

Nunzia Marciano, autrice di Single per legittima difesa

Nunzia Marciano

Nunzia Marciano, cosa si prova ad aver cominciato postando battute e riflessioni ironiche sui social ed essere arrivata a diventare argomento di formazione per avvocati?

“Indubbiamente è strano! Ma in realtà la legittima difesa è uno degli argomenti più presenti nella materia forense, per cui ci può stare, come diceva Rafa (Benitez, ndr)! Strano e divertente, naturalmente”.

Cosa si sente di dire dopo la curiosità e il successo che sta riscuotendo il libro?

“Un mese fa il mio libro è stato letto dai detenuti di Poggioreale, oggi da Avvocati: posso dire che è davvero trasversale! Di certo è uno sprono per continuare a scrivere, non se se ancora di single ma continuerò a scrivere. E non è una minaccia. O sì?”.

Ma in tutto ciò, lei è ancora single?

“Sì, ancora single… Come dire, resto fedele al mio libro”.

Non lo dice solo per questioni di marketing, vero?

“Eheheh! No, non direi, anzi: diciamo… e qui c’è lo scoop… mi è quasi venuta voglia di innamorarmi!”.

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Palloncini Ruota dell'Annunziata - Napoli Sale Slot