Ciclo pedalata cittadina a Pomigliano d’Arco per avvicinare grandi e piccini all’uso della bici

by Comunicato Stampa
0 comment

Domenica 29 settembre alle ore 9,30 a Pomigliano d’Arco si terrà la quarta edizione della ciclo pedalata cittadina per avvicinare grandi e piccini all’uso della bicicletta. Lo scopo è quello di lasciare l’auto in garage e pedalare con i propri figli . Queste iniziative fanno parte di un progetto di sensibilizzazione all’uso della bicicletta in città.

 

L’amministrazione Comunale di Pomigliano D’Arco sta provvedendo alla realizzazione di una nuova rete di piste ciclabili, che implementeranno quelle già esistenti per un totale di circa 15 km di rete ciclabile, un progetto finanziato e approvato dal Ministero dell’Ambiente. Queste ed altre iniziative che ci saranno nei prossimi mesi e quasi tutte le domeniche, sono promosse da Gaetano Iovino un Ciclo-viaggiatore ed esperto in Mobilità Ciclistica. Il punto di ritrovo è piazza Leone alle ore 9 per coinvolgere i cittadini in un nuovo progetto di vita sostenibile.

 

“Siamo appena all’inizio di un percorso difficile ma con l’aiuto di tutti, si darà un sostegno importante al futuro ambientale della nostra città”. Al termine della pedalata l’Amministrazione estrarrà 5 partecipanti ai quali verrà regalata una bicicletta. A questo progetto il sindaco Lello Russo affiancherà altre iniziative per incentivare i suoi concittadini a salire in bicicletta.

 

Potrebbe interessarti

Livecode - Marketing Online Radio ufficiale del Maggio della Musica Polisonnografia a domicilio Napoli