A Napoli ecco lo spazio della cultura condivisa a cura di ReMax Advisor

by Comunicato Stampa
0 comment

Mostre, presentazioni di libri, workshop, tavole rotonde e proiezioni. A Napoli c’è un nuovo “spazio flash event” nel cuore della città: “Casa Eventi Re/Max Advisor” dove ‘condivisione’ è la parola d’ordine. L’inaugurazione è fissata per giovedì 24 gennaio alle 18,30 in via Stendhal 9 (traversa di via Toledo all’uscita metro linea 1) con un evento sul tema del “2.0” che coinvolge la scrittrice Chiara Tortorelli, il giornalista Pier Luigi Razzano, l’artista fotografo Daniele Galdiero e l’attrice Ramona Tripodi. In programma la presentazione del romanzo “Noiduepuntozero” (ed. Homo Scrivens) e la mostra fotografica “#MatarazzArt” (curatrice Rita Esposito). I partecipanti potranno degustare anche un aperitivo con prodotti a Km 0 a cura di Giacinto Martone e del suo innovativo “Progetto Spesa”. L’ingresso è gratuito.

Casa Eventi ReMax Advisor risponde all’esigenza di aprire le porte della nostra azienda alla città tutta. – spiegano i brokers di ReMax Advisor, Biagio De Angelis, Mauro Grieco e Giovanni Pascarella  –  Il nostro obiettivo era quello di realizzare il primo Centro di Servizi Immobiliari di Napoli con elevati standard di qualità ma puntando sul concetto di condivisione riferito non solo agli spazi ma soprattutto alle esperienze professionali. La nostra vision è precisa: migliorare la qualità della vita delle persone che a qualsiasi livello entrano in contatto con la nostra azienda. Ci siamo riusciti ma ora vogliamo qualcosa di più, ed ecco Casa Eventi ReMax Advisor”.

Ciascun evento in programma (ad ingresso gratuito) prevede la con-divisione non solo degli spazi ma anche del tema che di volta in volta verrà scelto. Casa Eventi Re/Max Advisor è pronta ad accogliere tutti i napoletani: artisti, curiosi, appassionati di determinati eventi o temi alla scoperta del mondo Remax. Gli eventi sono tutti ad ingresso libero e si svolgono nello spazio di poche ore.

                                

“Noiduepuntozero” di Chiara Tortorelli. Dalla fisica quantistica al coro greco, dal passato al presente. Il nuovo romanzo di Chiara Tortorelli è un viaggio nel mistero della psiche umana, della vita, dell’amore attraverso due dimensioni parallele, una onirica e l’altra reale. Cosa accade se due persone si incontrano esattamente al Punto Zero? Emma e Pietro sono in bilico proprio in quel punto che in fisica quantistica rappresenta il campo vuoto dove si incontrano le molteplici potenzialità non ancora venute alla luce, quelle forse capaci di cambiare il mondo. Il romanzo edito da Homo Scrivens è stato accolto positivamente dalla critica e dal pubblico ricevendo molte recensioni positive.

Chiara Tortorelli è una creativa pubblicitaria ed editor, nasce a Prato ma vive a Napoli. Nel 2007 ha pubblicato la raccolta di racconti “La semplicità elementare dell’amore” (Cento autori), nel 2014 “Tabù” (Homo Scrivens), di cui nel 2016 è uscita una nuova edizione aggiornata, premiata al concorso letterario nazionale L’Iguana. Ha vinto il Premio Megaris nella sezione racconti inediti. E’ ideatrice e coautrice della pièce teatrale Regine, per la regia di Giuseppe Bucci e l’interpretazione di Rosaria De Cicco.

 

Il nuovo progetto artistico #MatarazzArt di Daniele Galdiero riprende il percorso di condi_Visione emozionale intrapreso dall’artista con The CUT SHOW. In questo caso le opere, sono tratte a volte da scatti fotografici dello stesso artista ed a volte rielaborate da scatti condivisi sul web da amici e conoscenti. Oggetto della Visione è l’energia vitale, onirica e/o fantastica “contenuta” nei materassi dismessi che si trovano temporaneamente nelle strade delle nostre città. Questo progetto a differenza dei precedenti non vuole essere concentrato sulla qualità fotografica ma sull’opera materasso che viene colta in un momento di apparente stasi distruttiva ed invece rinasce e concede la Visione e l’interazione di tutto il suo “bagaglio emozionale” all’obiettivo della fotocamera digitale del fotografo di passaggio che colgono ancora le energie del mondo in continua evoluzione emozionale. Questo progetto nasce nella città di Napoli, dal centro storico alle periferie cittadine ma diviene quasi immediatamente Sociale e virale ben oltre il concetto social. Infatti altri “raccoglitori di Visioni” hanno già contribuito a #MatarazzArt con l’invio di foto da Los Angeles (USA) ad Asunción (Paraguay) che vengono interpretate dal Galdiero.

Daniele Galdiero è un artista ed architetto napoletano. Inizia a fotografare a otto anni, vince un concorso fotografico nel 1992 e nello stesso anno inizia ad esporre le sue opere fotografiche in mostre collettive. Dal 2009 riprende con assiduità la produzione di opere di arte fotografica che saranno esposte in numerose rassegne internazionali, tra cui: Human Rights?, SEVEN, VentiPerVenti, 100 anni dell’Aviazione Civile Venezuelana e le esposizioni personali: The CUT SHOW, ablùens ed  I_Ride. Ha curato vari progetti culturali ed espositivi sia personali che collettivi che hanno riscosso ampio successo sia di pubblico che giornalistico. Le opere fotografiche di Daniele Galdiero sono state esposte in diversi poli museali e sono presenti in collezioni private nazionali ed estere.

 

Progetto Spesa è una piccola ma solida realtà imprenditoriale guidata dall’ingegnere – contadino, Giacinto Martone. Un modo diverso di fare la spesa da parte delle famiglie, gustando i migliori prodotti regionali a chilometro zero e rispettando l’ambiente. “Progetto spesa” ha un proprio sito web: www.progettospesa.com Si tratta di una vetrina virtuale con 250 prodotti tra freschi e secchi che coinvolge al momento una ventina di produttori locali campani: dal beneventano all’avellinese, dal casertano al salernitano. Inoltre Progetto Spesa segue alcune produzioni direttamente “sul campo” come quella dei pomodori, trasformandoli in conserve con procedimenti classici.  Il cliente attraverso il sito ordina tutto ciò che gli occorre spedendo la nota della spesa via email. Settimana successiva i prodotti arrivano a casa insieme al conto. Facile, veloce, sicuro e certificato e senza e-commerce. Perché il rapporto diretto col il cliente è alla base dell’idea imprenditoriale.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Livecode - Marketing Online Comprare libri online, vendere libri online, marketplace libri online, community libri online, scambiare libri online, app libri online AudioLive FM - digital radio di musica e cultura