YOUTUBE BATTE LA TV NEGLI USA

by Redazione
0 comment
logo YouTube

YouTube, la piattaforma di sharing video online più famosa al mondo e il terzo sito più visitato al mondo, ha “solo su smartphone e tablet” raggiunto “più 18-49enni che qualsiasi emittente televisiva“. Lo ha affermato Susan Wojcicki, CEO del colosso di proprietà di Google. L’occasione, come riferisce l’Ansa, è stata data dal consueto appuntamento annuale di YouTube con i suoi principali inserzionisti pubblicitari.

YOUTUBE MEGLIO DELLA TV USA ANCHE IN PRIMA SERATA

I dati forniti durante l’incontro sono stati commissionati da Google all’agenzia Nielsen, e sono relativi al territorio statunitense. Come si evincerebbe dai risultati di questa ricerca, il pubblico raggiunto tra gli utenti tra i 18 ai 49 anni – quello più appetibile da un punto di vista pubblicitario – sarebbe maggiore di quello dei primi 10 programmi televisivi trasmessi in prima serata negli Usa.

Susan Wojcicki ceo YouTube

Susan Wojcicki, Ceo di YouTube (foto profilo Twitter)

“In un periodo in cui le reti televisive perdono audience, YouTube sta crescendo in ogni regione e su ogni tipo di schermo”

Sempre secondo l’Ansa, YouTube starebbe valutando la possibilità di mettere su un servizio televisivo online che potrebbe essere lanciato già nel 2017. Altra idea, inoltre, è quella di un servizio a pagamento per offrire lo streaming di alcuni canali televisivi. I contatti con i network televisivi Usa sarebbero già stati avviati, ma il tutto sarebbe ancora in alto mare. Questo progetto, che in realtà sarebbe già a buon punto ma su cui da Mountain View preferiscono non rilasciare dichiarazioni, si chiamerebbe Unplugged.

L’annuncio di Google segue a distanza di brevissimo tempo il Prime Video di Amazon e la prima serie Tv targata Apple. Tutti, insomma, sull’onda di Netflix, come ben spiega questo articolo del Sole 24 Ore. Una ricerca di Digital TV Research, citata in questo pezzo, stima che il mercato della tv in streaming abbia generato 26 miliardi di dollari di fatturato solo nel 2015, e le stime per il futuro sono altrettanto rosee.

 

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

Sale Slot News Italia Consulenza software gestionale Napoli,software gestionali Napoli, software gestionali per ristoranti, sistemi cassa, casse automatiche