WHATSAPP VERSO LA VIDEOCHIAMATA

by Redazione
1 comment
Whatsapp Logo

Whatsapp sarebbe pronta a festeggiare il miliardo di utenti (traguardo raggiunto il 2 febbraio 2016) con l’implementazione di una nuova funzionalità: parliamo della videochiamata. Lo riporta l’Ansa, che però non si sbilancia sulla veridicità della notizia. L’indiscrezione, difatti, sarebbe legata a voci che circolano insistentemente in Rete, rumors che vorrebbero che nell’ultimo aggiornamento dell’app di messaggistica istantanea per sistemi Android ci siano precisi indizi che vanno in questa direzione. Così, il più famoso sistema di instant messagging lancerebbe la sfida a Skype (che resta comunque per storia il leader di settore delle videochiamate nell’immaginario collettivo), al suo fratello Facebook Messenger (è della stessa proprietà) e agli altri programmi che consentono la videochiamata Internet. Occorrerà aspettare (e sperare) e, per ora, continuare ad utilizzare le chiamate vocali.

WHATSAPP, LAVORI IN CORSO

Whatsapp, che nasce nel 2009, esplode quasi subito e nel 2014 viene acquistata ed entra a far parte del regno Facebook di Mark Zuckerberg, continua a lavorare su se stessa. Pochi giorni fa, Whatsapp è sbarcato su PC e Mac con un’applicazione che fa da mirroring del cellulare che si ha in tasca. In pratica, quello che faceva la stessa web app lanciata 16 mesi fa. La rivoluzione che ha destato più curiosità però è quella legata alla sicurezza e alla privacy, di qualche settimana fa, quando Whatsapp ha introdotto la crittografia end-to-end ai suoi messaggi. In questo senso, i più critici parlano di una continua rincorsa a Telegram, il suo diretto concorrente per quanto riguarda le app di instant messaging. Proprio sugli ultimi due punti descritti, difatti, Telegram si era mossa ampiamente prima e, per alcuni aspetti legati alla privacy, garantisce un controllo ben più elevato di Whatsapp. Inoltre, Telegram è sempre stata gratuita, mentre gli utenti dell’app con la comic cloud verde si sono visti estesi il contratto a vita solo nel febbraio di quest’anno (prima, il rinnovo era su base annuale al costo di 99 centesimi di euro).

Sulla videochiamata, quantomeno, Whatsapp arriverebbe prima…

Potrebbe interessarti

1 comment

TELEGRAM 3.9, MODIFICA I MESSAGGI INVIATI - Livenet NewsNetwork 20 Maggio 2016 - 10:51

[…] ma spesso rispetto ai due è più avanti e vanta funzionalità assenti negli altri due casi. E se Whatsapp vira verso la videochiamata, Telegram va a toccare le corde e i sentimenti di tutti quelli che almeno una volta nella vita per […]

Reply

Leave a Comment

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

Sale Slot News Italia Consulenza software gestionale Napoli,software gestionali Napoli, software gestionali per ristoranti, sistemi cassa, casse automatiche