ROYAL AIR MAROC INAUGURA IL VOLO NAPOLI CASABLANCA

by Gessica Cuomo
0 comment
conferenza presentazione Napoli Casablanca

Novità per i viaggiatori: il 28 marzo 2017 sarà inaugurato all’aeroporto di Capodichino il volo Napoli Casablanca con la Royal Air Maroc, compagnia di bandiera del Marocco.

Per adesso la compagnia ha messo a disposizione dei viaggiatori 3 voli alla settimana: martedì, giovedì e sabato. Gli orari – secondo quanto affermato dalla compagnia – consentono le coincidenze senza molti spostamenti. Sono già in corso prenotazioni  del volo in partenza da Napoli, per agevolare i viaggiatori le offerte verranno protratte fino al 31 Maggio. I passeggeri dall’Italia sono circa 6 milioni e 500 mila, con Napoli ci sarà un’aggiunta di circa 380 mila passeggeri, ma l’obiettivo è di crescere ancora.

Il volo Napoli Casablanca non è l’unica tratta offerta dalla Royal Air Marocco. Napoli – New York, ad esempio, è un altro collegamento tra l’altro offerto a un prezzo vantaggioso (411 euro tasse incluse). Dall’Italia è possibile raggiungere altre mete dell’America tra cui San Paolo, Rio de Janeiro, Washington e Montreal.

“Questa scelta – spiega il direttore generale di Royal Air Maroc per l’Italia, Mohammed Maali – punta a sviluppare il traffico del turismo da Napoli e da tutto il Sud Italia”. Insomma, la compagnia di bandiera marocchina punta su Napoli per costruire un ponte con tutto il Sud Italia, riconoscendo inoltre – durante la conferenza stampa di presentazione della nuova linea che si è tenuta presso l’Hotel Mediterraneo a Napoli – una nuova potenzialità nel Mezzogiorno d’Italia. Maali ha difatti confermato l’interesse della compagnia di bandiera per i flussi turistici di visitatori provenienti dalla parte bassa dello Stivale, permettendo così loro di avere una via più semplice per raggiungere Casablanca e, da lì, altre mete come Rabat e Marrakech.

L’espansione di Royal Air Maroc in Italia

La Royal Air Maroc è in continua espansione, dopo aver introdotto nel 2015 nuovi voli da Torino e Venezia ora tocca a Napoli. Il volo collega l’aeroporto di Napoli Capodichino e Casablanca, con uno scalo di un’ora (massimo un’ora e venti minuti).

La compagnia Royal Air Maroc attraverso dei programmi di fidelizzazione: Safar Flyer, Safer Flyer Corporate e Safar Flyer Famiglia sarà possibile ottenere premi tra cui biglietti gratuiti, ingressi sala vip, possibilità di bagaglio extra e altro ancora. Anche chi sarà sprovvisto di Safar Flyer riceverà attenzione da parte dell’equipaggio, innanzitutto un pasto gratuito su ogni volo, assistenza minore (con un piccolo supplemento nel caso in cui il minore non fosse accompagnato), menù speciali e intrattenimento per bambini ed un’area transito accogliente con tutti i comfort.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

Sale Slot News Italia Consulenza software gestionale Napoli,software gestionali Napoli, software gestionali per ristoranti, sistemi cassa, casse automatiche