Ultimi posti disponibili per la Summer School di Giornalismo Investigativo dell’UCSI

by Comunicato Stampa
0 comment
summer school giornalismo investigativo ucsi

Torna nel Casertano l’apprezzata Scuola Estiva dell’UCSI (Unione Cattolica della Stampa Italiana). La locandina richiama subito le vittime innocenti delle mafie. Anche in questa edizione previsto un parterre di ospiti e di interventi di altissimo livello per uno degli appuntamenti didattici dedicati ai giornalisti più apprezzato e ben strutturato del sud e dell’Italia intera.

L’organizzazione

La Scuola estiva di giornalismo investigativo è gratuita e aperta a tutti i giornalisti italiani e stranieri fino alla disponibilità dei posti. Dieci colleghi – giovani giornalisti fino a 38 anni o disoccupati o in cassa integrazione – saranno ospitati (vitto e alloggio) dall’organizzazione a Casapesenna nell’Ostello della Gioventù, realizzato su un bene confiscato alla camorra (I vincitori delle borse di studio saranno scelti su indicazione della Scuola estiva, di concerto con le associazioni professionali, previa richiesta alla stessa).

La Scuola dona l’ospitalità gratuita, previa una richiesta motivata di ospitalità, curriculum vitae dettagliato e una copia della tessera di iscrizione all’Ordine dei Giornalisti, all’indirizzo email [email protected] entro il 4 settembre 2017, al fine di permettere alla direzione un’attenta valutazione e di organizzare al meglio l’ospitalità. Le richieste di borse di studio inoltrate senza documentazione non saranno prese in considerazione. I prescelti riceveranno una email di conferma a partire dal 4 settembre 2017.

I colleghi saranno alloggiati nell’Ostello della Gioventù di Casapesenna (posto letto, con biancheria e prima colazione presso l’Ostello) e tutti i pasti saranno gratis fino alla colazione della domenica mattina nei locali convenzionati.

Scuola di Giornalismo Investigativo: come iscriversi

I giornalisti interessati a partecipare devono iscriversi inviando una richiesta alla Scuola (alla mail [email protected]) completa di curriculum vitae e motivazione alla partecipazione e, per l’accreditamento dei crediti per l’aggiornamento professionale, utilizzando la piattaforma messa a disposizione dall’Ordine dei Giornalisti per i corsi di formazione che sarà attiva una settimana prima dell’inizio delle lezioni.

Il sistema rilascerà una ricevuta da presentare durante la giornata inaugurale dei corsi. L’iscrizione alla piattaforma dell’Ordine dei Giornalisti è fondamentale per il rilascio dei crediti formativi.

Si precisa che il corso è riservato esclusivamente ai giornalisti.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

Noleggio stampanti, Noleggio fotocopiatrici, Stampanti Napoli, Fotocopiatrici Napoli Festival della Musica e della Cultura a Napoli Valerio Granato: Sistemista Linux a Napoli, Programmatore PHP. Founder: 3d0 Srl, LiveNet Srl, AlDiQua, LiveCode.