KRAFT HEINZ NEL FEDERICO HUB

by Comunicato Stampa
0 comment

Punta a realizzare una struttura di relazioni multipolari Università-Impresa, valorizzando ed elevando a livello di sistema una serie di iniziative bilaterali di grande successo nelle quali sono coinvolti i Dipartimenti federiciani. Questo l’obiettivo di FEDERICO HUB, progetto a cui ha aderito anche il gruppo KRAFT HEINZ, leader mondiale nel settore alimentare, e già da tempo legato a Dipartimenti dell’Università Federico II da rapporti di collaborazione in campo tecnico-scientifico e della formazione avanzate.

Gaetano Manfredi, Rettore dell’Ateneo federiciano, e Andrea Budelli, Vice Presidente di R&D Europe – rappresentante della H.J. Heinz Supply Chain Europe B.V., hanno sottoscritto un accordo quadro di collaborazione tra Kraft Heinz e Federico II.

L’accordo, di respiro internazionale, risponde alle finalità di contribuire alla formazione di studenti e laureati particolarmente qualificati collaborando allo svolgimento degli insegnamenti attivati presso l’Università, anche con l’istituzione di borse di studio, di contribuire allo svolgimento di studi e ricerche, di mantenere un elevato livello culturale dei propri operatori e favorire il loro aggiornamento professionale con iniziative didattiche di cui l’Università è garante.

FEDERICO HUB si sviluppa su più livelli. Lo STUDENT’S HUB punta a stabilire forme di interazione permanente tra l’Università e importanti player imprenditoriali sui temi della formazione, con particolare attenzione alla integrazione delle conoscenze disciplinari con lo sviluppo di competenze ed attitudini trasversali. Il RESEARCH HUB punta alla creazione di reti di ricerca ed innovazione tecnologica attraverso l’integrazione di competenze disciplinari e vocazioni aziendali diverse.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

Noleggio stampanti, Noleggio fotocopiatrici, Stampanti Napoli, Fotocopiatrici Napoli Festival della Musica e della Cultura a Napoli Valerio Granato: Sistemista Linux a Napoli, Programmatore PHP. Founder: 3d0 Srl, LiveNet Srl, AlDiQua, LiveCode.