Innova Imprese, un laboratorio per innovare il modo di fare impresa

by Comunicato Stampa
0 comment

Oria – Venerdì 29 giugnoInnovarsi per non fermarsi” un evento su innovazione e imprenditorialità rivolto agli imprenditori per confrontarsi sulle tecniche per fare innovazione all’interno delle piccole e medie imprese. Pensare nuovi prodotti o individuare nuove esigenze, in mercati fatti da aziende simili e con prodotti simili, rappresenta l’esigenza a cui molte imprese vorrebbero trovare la soluzione. Un confronto sul tema dell’innovazione con Giuseppe Leonardo Leo, ricercatore del Politecnico di Torino e componente dell’Extended Faculty del MIP, la School of Management del Politecnico di Milano.

L’evento organizzato da Innova.Imprese la società di consulenza e formazione manageriale, fondata da Alfonso Panzetta, responsabile territoriale di Confartigianato e socio fondatore di Cedfor Service, è l’ennesimo appuntamento pensato per elevare la cultura d’impresa nel territorio pugliese oltre agli appuntamenti sul Marketing 4.0 che l’azienda sta portando avanti. Inoltre, il 5 luglio, a conclusione del percorso su Controllo di Gestione e Finanza si terrà, infatti, una master lecture gratuita sulla finanza innovativa “Finanza & Fintech” tenuta da Virgilio Picca, Chief Financial Officer di importanti imprese Italiane e partner di YourCFO il network nazionale dei professionisti della finanza d’impresa.

La trasformazione digitale sta cambiando il modo di operare in tutti i settori e il frequente cambiamento dei gusti e delle preferenze dei clienti sta compromettendo sempre più, la competitività delle imprese, piccole o grandi che siano. “Concetti come marketing, finanza, innovazione e leadership devono essere presenti in ogni azienda affinché possano creare business duraturi e performanti, inoltre, imparare a leggere come evolvono i mercati e cosa sta succedendo dei vari settori ci permette di essere pronti ad affrontare il cambiamento per questo servono punti di riferimento sul territorio che permettano alle imprese di guardare oltre”. Effettivamente non tutte le aziende durano nel tempo, molte non riescono ad arrivare ai tre anni e tante altre che superano le insidie del passaggio generazionale si scontrano oggi con la turbolenza dei mercati che non sta facendo fare sogni tranquilli ai nostri imprenditori.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Capodanno Cinese a Napoli 2024 Livenet News Network Livecode - Marketing Online