A Piazza Plebiscito arriva… la befana!

by Federica Colucci
0 comment
befana piazza plebiscito napoli festa

L’epifania porterà anche via tutte le feste, ma a Napoli è gran festa di piazza a sua volta, con un appuntamento ormai classico del Natale in versione partenopea, quest’anno particolarmente ricco di eventi.

L’appuntamento rivolto principalmente ai bambini è per il 6 gennaio: dalle 10 alle 13 Piazza del Plebiscito diverrà un parco giochi a cielo aperto con musica, animazione, attività ludiche, attrazioni e tante caramelle donate ai bambini.

L’evento, targato Comune di Napoli, è stato organizzato dagli assessorati al Welfare e all’Istruzione e, come al solito, dai Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Napoli. Saranno i pompieri ad aprire le feste con le note musicali della Civica Fanfara, inoltre in piazza sarà allestito un percorso-avventura dall’emblematico titolo Pompieropoli per permettere ai bambini di poter diventare pompieri per un giorno.

Grazie alla Ludoteca Cittadina e alla Coop. Soc. Progetto Uomo saranno allestiti spazi ludici dove poter giocare, scambiare giocattoli e divertirsi con i laboratori didattico-ricreativi. Non mancherà un delizioso spuntino, offerto dal pizzaiolo Vincenzo Varlese di “Sua Maestà la pizza” e, ovviamente, la Befana che lancerà dall’alto caramelle per tutti i bambini.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Palloncini Ruota dell'Annunziata - Napoli Sale Slot