“NUOVI ORIZZONTI” meeting dal Forum regionale dei Giovani della Campania

by Comunicato Stampa
0 comment

23-24-25 NOVEMBRE 2018 CASERTA

Napoli, 9 Novembre – “Nuovi Orizzonti” questo il nome del meeting che si svolgerà a Caserta Il 23, 24 e 25 novembre organizzato dal Forum regionale dei Giovani della Campania. Una convention che vedrà la partecipazione attiva di 150 giovani del Sud Italia per elaborare, anche attraverso il metodo del dialogo strutturato, le nuove proposte da portare avanti nel campo delle politiche giovanili.

I partecipanti avranno la possibilità di confrontarsi con tecnici e rappresentanti istituzionali su quattro tematiche Europa, Territorio, Occupazione e Competenze in location d’eccezione come il Belvedere si S. Leucio, sede della giornata di apertura, e la Reggia di Carditello, scelta per la conclusione dei lavori.

“Crediamo che il confronto tra i giovani e le Istituzioni sia la strada vincente per far ripartire la Campania e il Mezzogiorno d’Italia” dichiara il Presidente del Forum regionale dei Giovani della Campania, Giuseppe Caruso, “e scommettiamo sulle capacità e la creatività dei nostri coetanei per affrontare le sfide che la modernità ci impone. Nei precedenti incontri abbiamo avanzato delle proposte come i bandi in favore dei giovani professionisti e per i trasporti gratuiti in per gli studenti, che sono state poi recepite ed applicate dai nostri interlocutori della politica regionale, ed hanno avuto dei riflessi positivi sui giovani della nostra Regione”.

All’evento “Nuovi Orizzonti” prenderanno parte anche uomini e donni rappresentanti delle istituzioni che porteranno la propria esperienza e le proprie conoscenze a dimostrazione del fatto che queste sono al servizio dei cittadini. E’ possibile seguire tutti gli aggiornamenti sulla pagina ufficiale “Forum Regionale dei Giovani – Campania”.

Potrebbe interessarti

Livecode - Marketing Online Radio ufficiale del Maggio della Musica Polisonnografia a domicilio Napoli