STEVE MCCURRY: “SENZA CONFINI” ARRIVA A NAPOLI

by Lavinia Viscione
0 comment
Mostra Senza Confini Steve McCurry Pan

Steve McCurry arriva a Napoli. Si intitola “Senza confini” la mostra che sarà sopportata al Pan, dal 28 ottobre al 2 febbraio 2017, e che vedrà l’esposizione dei alcune delle sue fotografie più famose assieme ad altre più recenti e non ancora raccolte nei suoi libri.

McCurry è tra i più grandi fotografi contemporanei e, fin dagli anni ’70, ha documentato la sofferenza, le difficoltà di chi vive nelle zone di guerra, delle persone costrette ad abbandonare le proprie case, abitudini, vite, perché stravolte dai conflitti. Il primo appuntamento è per il 27 pomeriggio, al Maschio Angioino, dove McCurry sarà intervistato da Roberto Cotroneo.

McCurry mette in evidenza, nella mostra la sua attività di fotografo, impegnato “senza confini” nei luoghi del mondo che sono teatro di congiunti e si concentra la sofferenza di popolazioni costrette a fuggire dalle proprie terre.

Tra le sue fotografie più famose Ragazza afgana, che, nel giugno del 1985, è stata la copertina del National Geographic. La foto è stata scattata in un campo profughi in Pakistan. L’identità della ragazza è rimasta sconosciuta per 17 anni, fino a quando lo stesso McCurry, insieme a un gruppo del National Geographic, riuscì a trovare la donna.

Fin dal 2009, mettendo ogni volta in evidenza un aspetto peculiare della sua produzione fotografica, Civita e SudEst57 hanno dedicato varie mostre al grande fotografo americano, che hanno visto la presenza di oltre 800.000 visitatori. Anche la mostra  che sarà inaugurata il prossimo 28 ottobre a Napoli, promossa dal Comune di Napoli con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo e dal Pan – Palazzo delle Arti Napoli, è organizzata da Civita Mostre in collaborazione con SudEst57.

Steve McCurry, informazioni sulla mostra “Senza Confini”

Il costo del biglietto per la mostra è di 11 euro, compresa l’audioguida; il costo ridotto è di 10 euro per gruppi di almeno 12 visitatori, mentre per le scuole e gli under 26 il costo è di 5 euro. Tutti i dettagli della mostra possono essere consultati al link www.mostrastevemccurry.it

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

strategie di vendita, vendita, consulente per imprentori Palloncini Sale Slot