I Tiromancino protagonisti del secondo appuntamento del “Summer in Music”, nella piazza centrale del “Cilento Outlet Village” di Eboli il 29 luglio alle 20:30. In occasione del concerto, rigorosamente gratuito, gli store del centro saranno aperti fino alle 23 per consentire anche uno shopping sotto le stelle.
Il tour dei “Tiromancino” prende il nome dal nuovo singolo “Dove tutto è a metà” ed ha riempito i teatri italiani durante tutta la stagione invernale. Federico Zampaglione, ha scritto il brano con Alberto Gambelli anticipando il primo romanzo omonimo per Libri Mondadori scritto con Giacomo Gensini. In scaletta ci saranno i successi che consentono alla band da oltre 30 anni di essere tra le più amate dagli appassionati delle emozioni in musica.
“Ci saremmo dovuti fermare – racconta Zampaglione – ma grazie al grande supporto e calore dimostrato durante il tour teatrale, ritorniamo per tutta l’intera estate 2017 con “Dove tutto è a metà tour” che prende nome dal singolo e dal romanzo”.
Il singolo omonimo, prodotto da Luca Chiaravalli ed Emiliano Bassi e scritto insieme ad Alberto Gambell, fa da sfondo alle storie dei protagonisti del romanzo, ed è la prima volta che un libro ha la propria colonna sonora.
Sul palco del “Summer in Music” i Tiromancino ripercorreranno i momenti più significativi della loro importante carriera musicale attraverso le canzoni che sono di fatto diventate dei classici della musica italiana a conferma del grande talento di Federico Zampaglione. Sul palco anche Francesco Stoia (basso), Marco Pisanelli (batteria), Antonio Marcucci (chitarra elettrica) e Fabio Verdini (tastiere).