IL JAZZ DI LEONARDO DE LORENZO A PALAZZO VENEZIA

by Comunicato Stampa
0 comment
Leonardo De Lorenzo Charlestone tv

Leonardo De Lorenzo, batterista, in trio con Ettore Carucci al piano e Marco de Tilla al contrabbasso, presenta il suo nuovo progetto a Palazzo Venezia. L’appuntamento è per il 13 novembre 2016. Ad anticipare l’esibizione jazz sono previsti aperitivo e visita guidata per lo storico edificio.

Leonardo De Lorenzo: “The Ugly Duckling”

“The Ugly Duckling”, il prossimo lavoro discografico di De Lorenzo, sarà presentato in varie anteprime nazionali – compresa quella di Palazzo Venezia – prima della registrazione prevista agli inizi di dicembre a Napoli, presso gli studi “Godfather”.

Leonardo De Lorenzo ripropone quindi lo standard del trio jazz a dieci anni esatti dal suo esordio-battesimo. Era il 2006 e il disco “Entropia” veniva pubblicato dall’etichetta Domanimusica.

Un ritorno alle origini, quello di De Lorenzo, dopo gli svariati lavori discografici pubblicati sino ad oggi, lavori in cui gli organici si sono via via allargati fino a diventare ensemble di dieci e più elementi, con tanto di sezione fiati e/o sezioni archi. Si torna, quindi, a una formula più intima: il trio pianistico, dove le composizioni sono affidate alla capacità dei musicisti di esprimere interplay e soluzioni interpretative interessanti.

Ad accompagnare De Lorenzo il pianista Ettore Carucci e il contrabbassista napoletano Marco de Tilla, compagno di avventure musicali di lunga data di Leonardo. Il trio suonerà un repertorio di composizioni originali scritte da Leonardo.

Come partecipare

Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al numero 0815528739 o inviare una mail a [email protected]

Previsto un contributo organizzativo.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Polisonnografia a domicilio Napoli Livenet News Network Livenet News Online