ANGELA LANSBURY, IN GAME OF THRONES LA SIGNORA IN GIALLO

by Stefania Zona
0 comment
Angela Lansbury sigla La Signora in Giallo

L’indiscrezione che ha suscitato stupore e anche una buona dose di ilarità la riporta il Bild: Angela Lansbury, la signora Fletcher de “La Signora in Giallo“, potrebbe entrare nell’immaginario mondo di Game of Thrones.

In Rete la notizia – benché non ancora confermata – ha raccolto un tripudio di consensi e altrettante battutine. In onda sulla CBS dall’84 al 2006, la scrittrice – investigatrice di Cabot Cove ha risolto all’incirca 250 casi di omicidio che gli italiani hanno apprezzato per anni (e centinaia di repliche) ogni giorno all’ora di pranzo. Per questo, qualche utente su Twitter non ha perso tempo ad applaudire il suo arrivo a Westeros dove i morti nella serie record di ascolti sono sempre tantissimi.

ANGELA LANSBURY, DA DORIAN GRAY AL TRONO DI SPADE

Angela Lansbury sigla La Signora in Giallo

Angela Lansbury nella sigla de “La Signora in Giallo”

Benché nell’immaginario collettivo Angela Lansbury sia la Signora in Giallo, l’attrice ha un curriculum impressionante e un palmares da record. Tra i suoi premi, svetta l’Oscar alla Carriera assegnato dall’Academy nel 2014. Angela Lansbury, nata a Londra nel 1925, ha calcato da subito i palchi e i set cinematografici. Con “Angoscia” poco più che maggiorenne (e bellissima) ha ricevuto la prima nomination all’Oscar. Memorabile la sua interpretazione ne “Il Ritratto di Dorian Gray” che le valse il suo primo Golden Globe. Bisserà, sempre come attrice non protagonista, in “Va’ e uccidi” e per 4 volte nel ruolo da protagonista di “Murder she wrote” (il titolo originale de La Signora in Giallo).

Laddove l’indiscrezione fosse confermata, Angela Lansbury arriverebbe a Game of Thrones all’età record di 90 e passa anni. Per chi vedesse quest’età come un limite, ricordiamo che l’attrice poco meno di due anni fa si è esibita per l’ultima volta in teatro, nel ruolo di Madame Arcati, nell’opera “Spirito allegro” di Noel Coward.

Certo, sarà curioso immaginare l’attempata e curiosa scrittrice detective smettere i panni con cui gli italiani la hanno amata per vestire quelli da nobile medievale coinvolta negli intrgihi di corte delle famiglie Lannister, Stark, Tyrell e Targaryen tra draghi e non morti. L’inverno sta arrivando, ma non sembra certo per lei.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

Noleggio stampanti, Noleggio fotocopiatrici, Stampanti Napoli, Fotocopiatrici Napoli Festival della Musica e della Cultura a Napoli Valerio Granato: Sistemista Linux a Napoli, Programmatore PHP. Founder: 3d0 Srl, LiveNet Srl, AlDiQua, LiveCode.