03/28/2017
HomeSportLAPADULA SUONA CHOPIN ALLA DOMENICA SPORTIVA (VIDEO)

LAPADULA SUONA CHOPIN ALLA DOMENICA SPORTIVA (VIDEO)

Lapadula suona Chopin alla domenica sportiva

Giovane e talentuoso, tanto in campo quanto al piano: è Gianluca Lapadula. L’attaccante su cui il Milan punta forte (e anche il calcio italiano, diciamocelo) si esibisce al pianoforte durante l’ultima puntata della Domenica Sportiva. Nemmeno un minuto, in realtà, in cui il bomber suona un notturno di Chopin, ma tanto basta per mandare in visibilio il pubblico che – tra un commento tecnico e un’intervista – si gode un inaspettato interludio musicale.

Del resto, lo stesso Lapadula non ha mai fatto mistero della sua passione per la musica, per Mozart e Chopin (ma anche per Dalla o Pino Daniele). Benché, in un’intervista riportata dall’Ansa, ricordi che in realtà il talento di famiglia è il padre.

Lapadula e i luoghi comuni sui calciatori

Gianluca Lapadula non è certo il primo calciatore a mostrare un certo interesse per la cultura e l’arte, in una categoria spesso legata idealmente a una certa ignoranza, a lussi e serate glamour nei locali alla moda.

Ulien Lilian Thuram

Lilian Thuram

Luoghi comuni, appunto. Basti ricordare il roccioso e legnoso Lilian Thuram, campione del mondo con la Nazionale francese che ha militato (in Italia) in Parma e Milan. Un difensore che in campo faceva sentire tutta la sua fisicità e la sua presenza. Ma che, in conferenza stampa, irrompeva in occhialini e parlava tranquillamente di integrazione, razzismo e neri francesi. George Weah, Pallone d’oro e tra i 100 giocatori più importanti di sempre nell’elenco stilato dalla Fifa, ha concorso alle presidenziali nella sua LiberiaDiego Maradona, che nel mentre è diventato un tuttologo, era tra i migliori amici di Fidel Castro. L’ex difensore del Barcellona, Oleguer, doppia laurea (Economia e Filosofia) fece persino scoppiare un caso quando attaccò governo e sistema giudiziario spagnolo definendoli “ipocriti”.

Mito tra i miti, uno dei calciatori più forti di sempre: Socrates. Il centrocampista brasiliano, terminata la carriera agonistica, ha iniziato la carriera da dottore. Non solo, ma ha inciso un disco e si è dedicato nel suo Paese ad attività politica.

Facebooktwittergoogle_plus
Rate This Article

Giornalista prestato al mondo digitale, è il direttore responsabile del progetto Livenet NewsNetwork. Un passato nel mondo delle televisioni, si occupa ora di comunicazione aziendale e politica e di social media management. Appassionato di jazz.

Nessun Commento

Lascia un commento

Cuscinetti speciali TVC Padova, ralle, ralle, ralle di base, ralle a tre anelli, guide lineari, guide lineari curve riparazioni smartphone, iphone, tablet, ipad News Italia