La salute passa… per la testa: a Napoli tre incontri Federfarma per avvicinarsi al benessere psicologico

by Redazione
0 comment
benessere psicologico

Un tempo guardata con sospetto, quasi a voler segnare un netto ma inesistente confitto tra sani e insani, oggi la terapia psicologica è un volano fondamentale per il benessere della persona, al pari degli altri trattamenti di natura medica. Anche per quanto riguarda la prevenzione, il contributo di una psicoterapia o terapie affini può essere fondamentale per affrontare con largo anticipo disturbi che rischiano di esplodere.

Tre incontri di avvicinamento a tematiche particolarmente sentite come il rapporto col cibo (28 febbraio), la gestione dell’ansia (7 marzo) e le relazioni sociali (12 marzo) saranno organizzati presso la sede di Federfarma a Napoli (via Toledo 156) proprio nel verso della prevenzione e della conoscenza. A organizzare questo ciclo di appuntamenti sono le psicologhe Elena Pasqualoni, Anna Restaino e Bianca Pastore, in collaborazione con Federfarma Napoli, Associazione Sindacale dei Titolari di Farmacia della Provincia di Napoli.

La Farmacia – spiega Michele Di Iorio, Presidente di Federfarma Napoliviene incontro sempre più alle esigenze dei cittadini, ponendosi non più come luogo di mero approvvigionamento del farmaco, ma divenendo sempre più centro di servizi e luogo di informazione e formazione per il il cittadino nell’approccio alla salute e al benessere”.

Come partecipare agli incontri

Gli incontri sono aperti fino a esaurimento posti. Per favorirne la riuscita, sono aperti a un massimo di 20 persone. La partecipazione è gratuita, ma gli organizzatori consigliano di prenotarsi inviando una mail a [email protected].

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Livenet News Online Live Performing Arts Agenzia SEO a Napoli