L’informazione è “un raggio di sole”: a Villa di Donato la festa dei 10 anni di Napolivillage

by Federica Colucci
0 comment

L’informazione è un raggio di sole che illumina la verità: la pensa così Raffaele De Lucia, direttore del quotidiano di informazione online Napoli Village, che ha festeggiato a Villa di Donato il decimo anniversario della testata. Un’ eccellenza partenopea da raccontare, che ha messo al centro il ruolo dell’informazione pubblica, dei quotidiani online, il rispetto delle fonti: dopo un decennio, Napoli Village è uno dei punti di riferimento della cronaca, del lifestyle, della politica, dello sport e degli eventi partenopei.

Sono 3 milioni le pagine visualizzate in un anno nel 2017, come certificato da Google Analytics, attestato del lavoro fatto e punto di partenza per il nuovo corso della testata online che si prepara ad un nuovo restyling: una nuova grafica e una modifica del logo daranno via alla versione 3.0 di www.napolivillage.com.

Per festeggiare il decennale e per dire grazie a tutti i lettori, i followers e gli amici, la redazione ha deciso di organizzare una serata evento durante la quale è stato consegnato il 1° Premio Napoli Village “Ambasciatori del sole”.

“Sono felice e onorato di aver potuto premiare personalità, uomini e donne che ogni giorno si mettono in gioco per fare di Napoli un punto di riferimento mondiale. Noi come redazione – spiega l’editore Raffaele De Lucia– nel nostro piccolo siamo a contatto quotidianamente con cittadini, istituzioni, imprenditori e cerchiamo di raccontare cose, fatti e eventi della città nel rispetto reciproco ma anche con la schiettezza e la lealtà che contraddistingue la nostra professione. Faccio mie, indegnamente le parole lanciate da Papa Francesco qualche giorno fa nel corso del World Communications Day ed invito i professionisti della comunicazione a promuovere un giornalismo di pace al servizio di tutte le persone, specialmente di quelle che non hanno voce quello che la mia redazione ed io da 10 anni stiamo cercando di fare”.

La premiazione della redazione di Mattina 9

Ad essere premiati istituzioni, giornalisti, imprenditori e eccellenze napoletane che quotidianamente si distinguono e si impegnano per la rinascita partenopea il premio Ambasciatori del sole. Tra questi i sindaci di Napoli e Pozzuoli de Magistris e Figliolia, il rettore della Federico II Gaetano Manfredi, la professoressa Annamaria Colao, il presidente della BCC Napoli Amedeo Manzo, l’attore Gigi Savoia, la factory Casa Surace, Antonella Leardi, Luca Abete di Striscia la Notizia, Francesco Borrelli e Gianni Simioli, Ugo Cilento, Francesca Filardo, l’accademia di Moda Maria Mauro, l’associazione Art1307, Rosa Alvino e Ivan Fedele, Carla Pinzero, le trasmissioni C’era una volta, e Mattina 9, l’agenzia Videoinformazioni, l’avvocato Laura Esposito.

La serata è stata allietata dalle performance di burlesque dell’ Accademia “Burlesque art Napoli” e dalla sfilata di moda delle allieve dell’Accademia Maria Mauro. Gran finale con una spettacolare torta babbà a forma di Vesuvio prodotta dalla pasticceria Scaturchio.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

Noleggio stampanti, Noleggio fotocopiatrici, Stampanti Napoli, Fotocopiatrici Napoli Festival della Musica e della Cultura a Napoli Valerio Granato: Sistemista Linux a Napoli, Programmatore PHP. Founder: 3d0 Srl, LiveNet Srl, AlDiQua, LiveCode.