Opportunità di lavoro per ingegneri nella Motorizzazione Civile

by Comunicato Stampa
0 comment
Riunione Confarca Ministero[62706]

Entro un anno ci saranno altre nuove assunzioni per far fronte alla carenza di personale che da anni attanaglia gli uffici delle Motorizzazioni Civili. Dopo i trenta nuovi ingegneri assunti quest’anno, dal dicastero assicurano che nell’arco temporale di un anno negli uffici ministeriali dislocati sul territorio nazionale saranno collocati altri trenta laureati in ingegneria.

Ad annunciarlo, durante un incontro che si è tenuto questa mattina a Roma alla Direzione Generale della Motorizzazione con i rappresentanti della Confarca, è stato l’ingegner Alberto Chiovelli, il neocapo dipartimento per i Trasporti subentrato all’uscente Amedeo Fumero.

Un piano per incrementare le risorse umane all’interno degli uffici “che non cambierà radicalmente lo stato dei fatti, ma sarà di grosso aiuto per tutti gli uffici che da anni lavorano in stretta collaborazione con le autoscuole”, commenta Paolo Colangelo, presidente della confederazione delle scuole guida e degli studi di consulenza.

“L’estrema disponibilità dimostrata da Chiovelli ci lascia ben sperare – aggiunge Colangelo – poiché l’ingegnere è già stato a capo dell’ufficio Personale e quindi conosce perfettamente tutte le problematiche legate alla Motorizzazione. Da settembre si apriranno nuovi tavoli con i segretari delle sezioni autoscuole, studi di consulenza e nautica della nostra confederazione per esporre le criticità di ogni settore e cercando delle nuove risoluzioni di concerto con il ministro dei Trasporti”.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

strategie di vendita, vendita, consulente per imprentori Palloncini Sale Slot