Al via a Bologna la convention delle autoscuole italiane

by Comunicato Stampa
0 comment
congresso autoscuole confarca

Sarà la città di Bologna quest’anno ad ospitare il convegno nazionale della Confarca (la confederazione nazionale che rappresenta le autoscuole e le scuole nautiche) in programma per oggi, sabato 12, e domani, domenica 13 maggio, presso l’Hotel Best Western.

Stand informativi, esibizioni e corsi di aggiornamento per gli addetti ai lavori apriranno la convention dedicata ai titolari di autoscuole, studi di consulenza e scuole nautiche che anche quest’anno arriveranno da tutta Italia per uno degli appuntamenti più attesi dall’intero comparto.

Tra i temi di cui si dibatterà durante gli incontri con i vertici della Direzione Generale della Motorizzazione Civile e con i dirigenti delle sezioni locali, in programma per sabato pomeriggio, figurano le difficoltà che ancora attanagliano gli uffici territoriali del ministero in alcune regioni d’Italia (come ad esempio le motorizzazioni in Toscana e Campania), il nuovo Codice della Nautica e il registro STED, e tutte le novità introdotte dalla normativa europea per quanto riguarda gli esami per il conseguimento della patente A.

Quest’anno, grazie alla partecipazione di ANGLAT (Associazione per la Mobilità dei Disabili) si discuterà della possibilità di richiedere al Ministero dei Trasporti l’instaurazione di un albo professionale degli insegnanti istruttori che dedicano il loro tempo nell’insegnamento delle pratiche di guida alle persone disabili.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

Noleggio stampanti, Noleggio fotocopiatrici, Stampanti Napoli, Fotocopiatrici Napoli Festival della Musica e della Cultura a Napoli Valerio Granato: Sistemista Linux a Napoli, Programmatore PHP. Founder: 3d0 Srl, LiveNet Srl, AlDiQua, LiveCode.