Nel rinomato appeal turistico il centro storico di Napoli ha ormai una serie di punti di riferimento, tanto per chi lo vive tutte le sere ormai da tempo tanto per i turisti. Inoltre, fioccano ormai qui e lì nuove proposte: gastronomiche, di street food, vinerie o locali.
L’offerta ormai è diventata vasta e variegata: il centro storico partenopeo vive una seconda giovinezza trasformandosi in un luogo attrattivo e pieno di spunti interessanti. Tra questi, non manca il cinema. All’offerta del Modernissimo e alle rassegne ospitate dall’Astra ora si aggiunge il cineforum dell’Archeobar.
Il locale di via Mezzocannone, uno dei più blasonati del centro, ha già esteso la sua proposta dai drink alla musica di un certo livello. Ora, l’esercizio diretto da Andrea Botte lancia la sua personalissima rassegna cinematografica con la direzione di Dario Esca. Nove gli appuntamenti di questo primo ciclo: si parte martedì 16 gennaio con “L’Arte della Felicità”.
A scegliere il film successivo, però, saranno gli stessi clienti, come spiega lo stesso Botte: “In ognuno dei quali sarà proiettato un film di un genere diverso, come abbiamo illustrato nella grafica che vedete. La scelta concreta del film da guardare, però, sarà affidata ai clienti attraverso un sondaggio Facebook nel quale chiederemo di scegliere tra tre film, del genere prescelto quella data settimana, scelti da noi. Per poter assistere al film, poi, bisognerà partecipare all’evento Facebook che verrà di volta in volta creato nel gruppo. La formula è questa: film, piatto di pasta, bicchiere di vino o birra a soli 5 euro”.