SONATA PER ARQUATA AL LIDO RENA NERA

by Comunicato Stampa
0 comment
la famiglia

Un’occasione per non lasciare solo il Comune di Arquata del Tronto e i suoi abitanti, quelli che sono rimasti là, tra le macerie. Sabato 3 settembre, alle 20.30, il palco del Lido Rena Nera, in via Marconi 7, a Torre Annunziata, ospita #SonataperArquata, una grande adunata musicale, voluta dalla Famiglia che ha chiamato a raccolta un po’ di artisti della scena rap e non solo. All’ingresso del lido ci sarà un obolo e sarà possibile lasciare un’offerta minima di 5 euro. L’intero incasso, senza alcuna sottrazione di spese, sarà devoluto al Comune di Arquata del Tronto.

“Sono tornato a Napoli da New York per alcuni live in programma con La Famiglia – racconta Alberto “Polo” Cretara – Ma i miei programmi sono stati stravolti dalla tragedia del terremoto e in un primo momento avevo deciso di devolvere l’incasso di un concerto della Famiglia al Comune di Arquata ma poi ho pensato a un’adunata. Ho tanti amici che vivono ad Arquata del Tronto. Gente conosciuta a New York. Qualcuno ha anche lavorato per tanto tempo nelle mie pizzerie Farinella Bakery ma poi ha rinunciato al sogno americano e ha preferito tornare nella sua terra. Oggi non ha più nulla. Familiari, amici, casa. Nulla. Ognuno ha il dovere di fare per questa gente. Poco o tanto non importa. Sono certo che il pubblico risponderà molto bene a questa iniziativa”.

All’appello lanciato da Polo alla scena musicale campana hanno risposto Dario Sansone dei Foja, che si esibirà unplugged con due chitarristi, Funky Pushers, Ganja Farm, Oyoshe, Ale Zin, Dope One, Pepp Oh, Uomodisu, Emcee O’zi’, La Pankina Crew, Resurrextion, Esse.erre. E dalla Puglia arriva Pooglia Tribe.

Dopo il concerto, dj set con Roberto Biccari e Angelo Perna.

Madrina della serata, Anna Trieste.

“Il concerto si sarebbe dovuto tenere a Napoli – conclude Polo –  Ma i gestori dei locali contattati volevano trattenere la loro quota e quindi abbiamo spostato tutto al Lido Rena Nera che ospita l’iniziativa. Tutti gli artisti e tutte le persone dell’organizzazione, dai ragazzi di Musicology alla tipografia, hanno lavorato a titolo puramente gratuito, per la riuscita dell’evento, affinché si raccolga il più possibile”.

La registrazione del concerto sarà trasmessa in differita a New York sulle frequenze di RadioNuovaYork.com, la radio degli italiani a New York, fondata da Alberto Polo.

COME DONARE PER ARQUATA

Comune di Arquata del Tronto

Intesa San Paolo

Filiale di Arquata del Tronto

IT33W0306969370100000000246

CAUSALE: SOLIDARIETA’ TERREMOTO ARQUATA DEL TRONTO

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

Noleggio stampanti, Noleggio fotocopiatrici, Stampanti Napoli, Fotocopiatrici Napoli Festival della Musica e della Cultura a Napoli Valerio Granato: Sistemista Linux a Napoli, Programmatore PHP. Founder: 3d0 Srl, LiveNet Srl, AlDiQua, LiveCode.