Che ci fanno sullo stesso palco Simone Schettino e Marino Bartoletti? “Lo scoprirete solo venendo“, in quel caso venendo al Teatro Lendi di Sant’Arpino mercoledì 1 febbraio, alle 21 (in replica 2 e 3 febbraio, alle 21). Si tratta della prima data in Campania di questo spettacolo dal titolo emblematico e destinato a incuriosire.
Lo scoprirete solo venendo, il duetto inedito Schettino – Bartoletti
Simone Schettino è un comico e monologhista molto amato all’ombra del Vesuvio e non solo. Marino Bartoletti, laureato in giurisprudenza, è un giornalista affermatosi nel settore sportivo, volto noto della TV (soprattutto quando era a “Quelli che” con Fabio Fazio) ma anche grande narratore, appassionato di cultura e musica.
“Lo scoprirete solo venendo” è uno spettacolo per due voci e un musicista, nel quale si confrontano da una parte l’arguzia, la sfrontatezza e il pessimismo di fondo di un comico che ha appena compiuto cinquanta anni, dall’altra la profondità, la forza del racconto, l’invito a guardare avanti di un raffinato narratore “più esperto” che trova nella storia – anche quella apparentemente più buia – di questo Paese i motivi e gli esempi per rinascere.
I due protagonisti si alternano in scena con un finale comune ricco di speranza. I loro interventi sono accompagnati (oltre che da immagini e filmati), da un poliedrico strumentista che, dal vivo, contrappunta e cuce il racconto con la musica di mezzo secolo.
Con questo spettacolo, Francesco Scarano, direttore del Lendi, prosegue il suo cammino intrapreso sulla strada della produzione con Lu.Scar. La regia dello spettacolo è curata da Enzo Liguori. Musiche di scena a cura di Gianni Minale che interviene e interagisce con i testi.
I prossimi appuntamenti del Teatro Lendi
A febbraio al Lendi anche Lello Arena e Isa Danieli in “Sogno di una notte di mezza Estate” (16, 17 e 18 Febbraio) e Sergio Assisi in “L’ispettore Drake e il delitto perfetto” (22, 23 e 24 febbraio). Febbraio è anche il mese dell’unico appuntamento fuori abbonamento: il concerto di San Valentino di Gigi Finizio (13 e 14 febbraio). A Marzo c’è l’anteprima di stagione: Carlo Buccirosso in “Il pomo della discordia” (14, 15 e 16 marzo). Il programma di questo mese propone anche Biagio Izzo in “Bello di papà” (1, 2 e 3 marzo) (28 febbraio fuori abbonamento) e la coppia Peppe Lanzetta e Federico Salvatore in “Pascià” (29, 30 e 31 marzo). Chiude il cartellone in abbonamento Nino D’Angelo in “Io senza giacca e cravatta” (5, 6 e 7 aprile).