RICORDI, STORIA DI ROSA: PRESENTAZIONE A SPAZIO GUIDA

by Gloria Esposito
0 comment
Ricordi. Storia di Rosa.

“Ricordi. Storia di Rosa” è un libro che viaggia in più di un secolo di storia italiana tra il ricordo vivo del protagonista e il romanzo che parte dai ricordi altrui. La storia d’amore tra Rosa e Rocco è narrata con uno stile semplice e pulito, così come lo sono i ricordi (vissuti o tramandati) di Vincenzo Galluzzi, autore di quasi trecento pagine tra memoria e nostalgia.

Galluzzi, nato a Battipaglia nel 1947, è un chirurgo ortopedico in forza all’ospedale Cardarelli. Ma in lui è da sempre viva la passione per la scrittura e per la poesia. Nel 2014 con la casa editrice Albatros ha pubblicato la raccolta di poesie D’amore e non solo, mentre nel 2015 ha contribuito con le sue opere al progetto Identità Violate di Francesca Guidi.

Ricordi. Storia di Rosa è un romanzo che mantiene nel racconto tratti quasi poetici. La memoria prende vita, nella narrazione di una saga familiare, tra ricordi tangibili e ricostruzioni meticolose. Il tutto come se lo stesso autore avesse vissuto il tutto in prima persona.

RICORDI, STORIA DI ROSA: La presentazione

Il romanzo, pubblicato da Guida Editori nella collana Pagine D’Autore, verrà presentato venerdì 23 settembre alle ore 18:00 presso la saletta di Spazio Guida (via Bisignano 11, Napoli).

All’incontro parteciperà l’autore e Amalia Cecere. Modera il dibattito il direttore di Livenet e responsabile comunicazioni di Livecode Enrico Parolisi.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Palloncini Ruota dell'Annunziata - Napoli Sale Slot